Fiat+Cinquecento%2C+una+cos%C3%AC+non+l%26%238217%3Bavete+mai+vista+%7C+Pochi+cavalli+ma+non+sottovalutatela
quattromaniait
/2021/12/26/fiat-cinquecento-una-cosi-non-lavete-mai-vista-pochi-cavalli-ma-non-sottovalutatela/amp/
Auto

Fiat Cinquecento, una così non l’avete mai vista | Pochi cavalli ma non sottovalutatela

Quando la Fiat Cinquecento decide di tirare fuori i denti, sa fare male in pista! Una collaborazione magica con lo Scorpione più famoso d’Italia ci ha donato questa perla, ora in vendita. 

La Fiat 500 è probabilmente l’automobile più famosa d’Italia, divenuta icona dell’automobilismo del Bel Paese grazie a caratteristiche quali semplicità, piccole dimensioni e prezzo economico che l’hanno fatta apprezzare a milioni di soddisfatti clienti del marchio torinese.

Un’occhiata dentro la vettura (AutoScout24)

Meno famosa ma comunque molto diffusa da noi è la “nipote” della 500, la Fiat Cinquecento che per distinguersi dalla illustre antenata ha il nome scritto in lettere anzichè in cifre nella “carta di identità”. Questa utilitaria, molto simile alla successiva 600, non è certo una vettura sportiva.

Prodotta durante gli anni 90, la vettura poteva vantare una serie di motori di potenza compresa tra i 30 ed i 55 cavalli, con il meno vivace capace di spingerla da 0 a 100 in 30 secondi, prestazioni da età della pietra! Meglio così comunque perchè l’auto non ha proprio la fama di una vettura solida…

Per questo solo un folle vorrebbe spingere al limite un’utilitaria simile. Un folle o un marchio con lo Scorpione che ben conosciamo tutti.

Ti potrebbe interessare anche -> Questa Twingo costa un patrimonio! C’è un motivo…

Qualche cavallo in più e un body kit

Allestita a fine anni 90, quando l’auto andava ormai fuori produzione, la Fiat Cinquecento Trofeo Abarth è una versione “hot hatch” della placida utilitaria torinese con un aspetto fuori di testa: l’auto, mai omologata per uso stradale, era destinata a gare private e – che ci crediate o meno – pure ai rally!

Fiat Cinquecento Trofeo (Autoscout24)

Ti potrebbe interessare anche -> Non chiamatele piccole | le utilitarie più aggressive del mondo 

La vettura ha un’aria molto aggressiva. Dati alla mano però, ci rendiamo conto che le prestazioni non sono poi così estreme rispetto alla Cinquecento base: in questo caso, Abarth non ha saputo fare uno dei suoi proverbiali miracoli e la vettura ha un motore da 65 cavalli, niente di troppo pretenzioso.

La vettura rimane comunque molto rara ed interessante per un collezionista del campo e con un prezzo di 20.000 Euro che non si discosta troppo da quello di una Nuova 500 potrebbe comunque attirare qualche offerta. Ma vi lasciamo l’annuncio, così potete verificare voi stessi.

Ti potrebbe interessare anche -> Tata, quando l’utilitaria diventa una super auto 

Annuncio Fiat 500 (autoscout24)
Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

3 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

3 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

4 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago