L’auto permette di condividere un’esperienza non competitiva. Da qui è partita Automobili Amos per la sua Delta Safarista.
Con il calendario del mondiale rally che riprenderà tra un mese circa e la sua storia sempre ben presente nella mente degli appassionati, non si può non pensare a Lancia. In particolare, in attesa dei nuovi sviluppi relativi alla gamma, che da Ypsilon dovrebbe allargarsi non poco, ecco che torna la mitica deltona.
L’azienda Automobili Amos, infatti, ha creato la Delta Safarista, un restomod il quale è partito dal fatto che l’auto è vista come un’abilitatore che permette di condividere un’esperienza. Quest’ultima, però, non deve essere competitiva, anzi deve consentire ai clienti di raggiungere in sicurezza i propri limiti.
In pratica, ciò che ha guidato i creatori della vettura è la funzionalità della stessa. Certo, però, il nome Delta è per forza di cose legato al mondo delle corse, e i clienti che rivorrebbero indietro il mitico Gruppo B del mondiale rally, non rimarranno delusi.
Potrebbe interessarti >>> Fiat Panda 4×4: quella di M-Sport diventa meglio di una Lancia Delta HF Integrale | VDEO
Per creare la Delta Safarista, Automobili Amos ha unito il know-how proprio con quello di Podium Advanced Technology, azienda che offre servizi per lo sviluppo di auto ad altre prestazioni, più quello dello studio di design BorromeodeSilva.
Potrebbe interessarti >>> Lancia Montecarlo, ecco come potrebbe essere la nuova | Gli “irriducibili” gridano al sacrilegio
Difatti, l’esterno si caratterizza per una forma a 3 porte e per avere inclinazioni da fuoristrada. L’assetto è quindi rialzato il che trasmette tanta competizione, la quale è visionabile pure all’interno del mezzo, visto che esso è improntato al motorsport ed è spoglio degli strumenti oggi tradizionalmente siti in un’auto.
Passando, poi, al motore della Delta Safarista, ecco che esso è stato completamente rivisitato e aggiornato, ciò tramite un nuovo sistema per il raffreddamento. Infine, il prezzo è decisamente alto visti i 570mila euro che servono per acquistare la vettura, ma bisogna considerare il know-how che c’è dietro.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…