La+rinascita+di+Hyundai+Santa+Fe%3A+nulla+da+invidiare+ai+suv+europei+%7C+Caratteristiche+e+prezzo
quattromaniait
/2021/08/13/rinascita-hyundai-santa-fe-nulla-da-invidiare-suv-europei-caratteristiche-prezzo/amp/
Auto

La rinascita di Hyundai Santa Fe: nulla da invidiare ai suv europei | Caratteristiche e prezzo

Riprogettata da zero con più stile e spazio. Hyundai propone alcune promozioni per il Suv che è anche Full Hybrid

Hyundai Santa Fe (Hyundai)

Riprogettata da zero e dotata di un nuovo motore Full Hybrid, Nuova Hyundai Santa Fe offre ora più stile, spazio e maggiore efficienza nei consumi. Grazie al suo design espressivo e unico e ai più recenti contenuti tecnologici smart tech.

La Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe (Hyundai)

L’accoppiata dinamica del motore turbo benzina e del motore elettrico alimentato a batteria di Nuova Santa Fe Hybrid porta l’efficienza a un nuovo livello. Il nuovo design di interni ed esterni unisce uno stile deciso a caratteristiche raffinate, ridefinendo gli standard nel segmento dei grandi SUV. Le nuova funzionalità di sicurezza all’avanguardia e gli avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) posizionano Nuova Santa Fe Hybrid al pari di modelli premium class.

Come ogni Hyundai, Nuova Santa Fe Hybrid è costruita secondo i più alti standard di qualità. A conferma di ciò, tutti i modelli hanno una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, per lasciarti apprezzare le cose che ami nella vita, senza preoccuparti per l’auto. Inoltre, la batteria ai polimeri di litio di Santa Fe Hybrid è protetta per 8 anni o 160.000 chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai, a maggio arriva Bayon: tutto sul nuovo spaziosissimo SUV

Motorizzazione e prezzo

Gli interni di Hyundai Santa Fe (Hyundai)

Nuova Santa Fe Hybrid è dotata sia di un motore termico che di un motore elettrico che lavorano insieme con il supporto di una potente batteria ai polimeri di litio, per garantire il massimo risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni. La batteria viene ricaricata tramite il sistema di frenata rigenerativa, funzionalità grazie alla quale il motore elettrico facilita il rallentamento dell’auto immagazzinando energia che altrimenti verrebbe dispersa.

Tutti i motori benzina e ibridi (Full Hybrid e Plug-In Hybrid) Hyundai prodotti per l’Europa soddisfano già gli standard di emissioni EURO 6D e da quest’anno verranno adeguati anche i motori Diesel. L’unione del motore turbo benzina a iniezione diretta e del potente motore elettrico alimentato a batteria di Nuova SANTA FE Hybrid permette di portare l’efficienza a nuovi livelli senza costringerti a cambiare le abitudini di guida o a ricaricare una batteria. Infatti, il sistema ibrido passa dal motore elettrico a quello convenzionale, o li utilizza in contemporanea, automaticamente a seconda delle condizioni di guida.

Grazie alla nuova piattaforma, la batteria è posizionata sotto al sedile del passeggero senza compromettere la spaziosità dell’abitacolo. Il motore elettrico da 44,2 kW eroga coppia ed efficienza elevate assicurando un’ottima accelerazione in partenza. La potente batteria da 1,49 kWh ha caratteristiche superiori di carica/scarica che massimizzano la guida elettrica e l’immagazzinamento di energia. Il nuovo cambio automatico a 6 marce garantisce un’ottima trasmissione che porta a notevoli livelli di risparmio di carburante.

Il costo base della Hyundai Santa Fe è di 55mila euro. Ma Hyundai propone alcune promozioni. Il Suv può essere acquistato a partire da € 349 al mese con 3 anni di furto e incendio e permuta o rottamazione. TAN 2,95% TAEG 3,67%.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

10 ore ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago