Ferrari+pensa+ai+pi%C3%B9+giovani%3A+la+%26%238220%3Bmicro+car%26%238221%3B+che+si+guida+a+14+anni+%7C+Il+prezzo+%C3%A8+impegnativo
quattromaniait
/2021/08/11/ferrari-pensa-ai-piu-giovani-micro-car-si-guida-14-anni-prezzo-impegnativo/amp/
Auto

Ferrari pensa ai più giovani: la “micro car” che si guida a 14 anni | Il prezzo è impegnativo

La 250 TR è senza dubbio una delle auto d’epoca più pregiate, o di qualsiasi tipo se è per questo. Ne furono realizzati solo 33

L’anno è il 1957. La prestigiosa ed estenuante 24 Ore di Le Mans ha visto un cambiamento di regole che ha inaugurato un’icona che avrebbe lanciato il drammatico dominio della Ferrari a Le Mans. Quella leggendaria Ferrari non era altro che la 250 Testa Rossa da 3 litri o “Red Head”, così chiamata per i suoi caratteristici coperchi delle valvole rossi. Ora quell’auto rivive in maniera diversa.

La Ferrari 250 TR

Ferrari 250 (GettyImages)

La 250 TR è diventata altamente decorata nel mondo delle corse, vantando vittorie in 10 gare del campionato mondiale di auto sportive. Insieme all’ottimizzazione del motore, il telaio e la carrozzeria sono stati realizzati per la resistenza e l’affidabilità, spingendo oltre i nuovi confini delle corse. Attraverso l’approccio integrativo di Enzo Ferrari e Carlo Chiti, la simbiosi di conservatore e progressista, la Testa Rossa è rimasta una forza competitiva fino al 1962, e rimarrà per sempre un’icona di bellezza e ispirazione.

La 250 TR è senza dubbio una delle auto d’epoca più pregiate, o di qualsiasi tipo se è per questo. Ne furono realizzati solo 33 (comprese le varianti). Forse puoi vedere uno di questi capolavori di persona, se partecipi al Concours d’Elegance di Pebble Beach o a un simile salone dell’auto. Secondo quanto riferito, uno è stato venduto privatamente per quasi 40 milioni.

La produzione limitata, il significato storico e la storia senza tempo della 250 Testa Rossa trascendono il divario generazionale. E con la nuova iniziativa di oggetti da collezione Ferrari, puoi condividere l’incanto con i tuoi piccoli appassionati di Ferrari, o magari metterlo in mostra con orgoglio.

La Ferrari Testa Rossa J: caratteristiche e prezzo

Ferrari 250 J (testarossaj)

La Ferrari, in collaborazione con The Little Car Company, ha prodotto una replica molto limitata della 250 Testa Rossa del 1957. Si chiama Ferrari Testa Rossa J. È importante notare che questa livrea viene fornita con un badge originale Ferrari, oltre al proprio VIN. La Ferrari Testa Rossa J è fedelmente in scala al 75%, con carrozzeria in alluminio battuto a mano, interni in pelle e telaio a scala in acciaio. Powertrain elettrico, batteria rimovibile con autonomia di 60-90 km, luci funzionali, clacson funzionante e strumenti sono tutti inclusi. Il design del telaio è partito direttamente dai disegni originali custoditi in Ferrari Classiche.

Ferrari 250 J (testarossaj)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari Testarossa è un mito, ma la Spider Pininfarina non ha eguali – Foto

E come il suo originale, è molto limitato. Prodotti solo 299 esemplari di Ferrari Testa Rossa J. C’è anche un alto livello di personalizzazione e un manettino con 4 diverse modalità di guida: principiante, comfort, sport e gara. I clienti potranno scegliere tra 53 colori per l’esterno o una delle 14 opzioni di livrea storica disponibili. Costa 93mila euro, e può essere guidata già dai 14 anni (su strade non aperte al traffico).

Claudio Rossi

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago