La casa italiana Moto Morini presenta un’interessante aggiunta alla sua gamma: parliamo della X-Cape 650, migliore amica degli appassionati di dirt bike italiani e non.
Siete appassionati di fuori strada ma non potete rinunciare alle due ruote? Moto Morini potrebbe appena aver presentato la vettura che fa per voi.
Per la casa italiana di Bologna che ha le sue origini nel lontano 1937, la nuova Moto Morini X-Cape 650 è la migliore amica di qualsiasi appassionato di off road su due ruote. Ma non solo!
La motocicletta nasce originariamente come una due ruote da turismo, destinata ai viaggi, ma la casa ci ha tenuto a renderla adatta a più ruoli e dunque estremamente versatile.
La X Cape 650 infatti può tranquillamente accompagnarvi nella vita quotidiana in città o in campagna ma – se la situazione lo richiede – non si spaventa certo di fronte ai terreni più accidentati che potete proporle.
Le specifiche tecniche sono molto interessanti.
Per cominciare, la Morini X Cape può vantare un motore da 60 Cavalli, alimentato da un sistema ad iniezione Elfi Bosch e della dimensione di 649cc.
Niente paura: l’ambiente è al sicuro con un livello di emissioni dichiarato dalla casa conforme alla normativa Euro 5.
Alla motocicletta non manca proprio nulla dal punto di vista dell’elettronica: connessione bluetooth, schermo da 7 pollici con display a colori e sistema ABS rimovibile dal proprietario in qualsiasi momento.
In condizioni ottimali, la X Cape può spingersi a ben 175 chilometri orari, dichiara Moto Morini.
Tra gli optional, troviamo degli aggressivi cerchi in lega che danno alla motocicletta un’aria molto più aggressiva che difficilmente vi farà passare inosservati su strada. Il prezzo così lievita di circa 200 Euro.
Aggressivo e competitivo è anche il prezzo di base di questa due ruote: con una cifra di 7.090 Euro infatti potete portare a casa una X Cape nuova di zecca.
Se anche questo modello dovesse raggiungere il livello di rifinitura e solidità a cui la casa bolognese ci ha abituato, la X Cape si rivelerebbe una delle moto con il miglior rapporto qualità prezzo lanciate quest’anno.
Che dire, si tratta decisamente di una due ruote da tenere d’occhio, specie per le sue rivali.
Ti potrebbe interessare anche -> Honda U-Go: arriva l’erede elettrico dell’SH
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…