Toyota+Celica+Turbo+GT-FUOR%3A+in+vendita+su+eBay+quella+originale+di+Carlos+Sainz
quattromaniait
/2021/07/18/toyota-celica-turbo-gt-fuor-vendita-ebay-originale-carlos-sainz/amp/
Auto

Toyota Celica Turbo GT-FUOR: in vendita su eBay quella originale di Carlos Sainz

Sfrecciando con il suo co-pilota, Luis Moya, Carlos Sainz vinse il rally. Ecco quanto costa e dove si trova la sua auto.

La Toyota Celica Turbo GT-FUOR GR.A (Series ST 185) del 1992 (Ebay)

In vendita su Ebay una Toyota Celica Turbo GT-FUOR GR.A (Series ST 185) 1992. La vettura si trova a Saonara, in provincia di Padova. E ha alcune caratteristiche e specifiche rivelate dal venditore molto interessanti.

La Toyota Celica Turbo GT-FUOR GR.A (Series ST 185) del 1992

Il retro della Toyota Celica Turbo GT-FUOR GR.A (Series ST 185) del 1992 (Ebay)

Questa Celica nei colori Castrol appositamente restaurata con un telaio materico particolare progettato per terreni leggeri (TC 357) per il “RAC Rally” 1992 l’ultima gara del Campionato “World Rally”. Con la guida di Carlos Sainz e del suo storico co-pilota, Luis Moya. Lo stesso Sainz vinse il rally sfidando i due candidati al titolo “Campionato del Mondo Piloti” Juha Kankkunen e Didier Auriol entrambi su Lancia Delta Integrale Martini Ufficiale.

Questa vittoria ha dato a Sainz la possibilità di vincere il suo secondo e ultimo rally nel Campionato del Mondo Piloti.  Il “Campionato Rally Costruttori” è stato invece vinto dal Team Lancia per il sesto anno consecutivo. Successivamente acquisita dalla Toyota Paraguay per disputare alcune edizioni del “Rally del Chaco ” con piloti locali. Importata dal Paraguay e meticolosamente e fedelmente restaurata come da ultima preparazione ufficiale in allestimento “Safari”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La coupè tedesca che fece “impallidire” i giapponesi – FOTO

Caratteristiche e prezzo

Gli interni della Toyota Celica Turbo GT-FUOR GR.A (Series ST 185) del 1992 (Ebay)

Di colore bianco, la coupé della Toyota è alimentata a benzina. Tre porte per due posti, con cambio manuale e cerchi in lega. Sono parte integrante del veicolo il manuale tecnico ufficiale – tte della meccanica ed elettronica, ricambi vari, cerchi e foto del restauro.

L’auto rimase presso il magazzino Toyota di Köhn (D) che è anche la sede ufficiale della squadra corse – TTE. Recentemente dotata di un nuovo telaio per terreni duri (TC 535) e del nuovo colore Castrol da utilizzare come auto di prova per il pilota ufficiale Toyota Kankkunen per allenarsi per il “Safari Rally” del 1994. Dopo il test l’auto è stata affidata alla Toyota Kenia per il “Campionato Kania” gestito da piloti locali.

Su Ebay, la Toyota Celica Turbo GT-FUOR GR.A (Series ST 185) del 1992 è in vendita a 229.000 euro.

Claudio Rossi

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

2 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

3 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

3 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

3 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago