Nonostante sia un mezzo compatto e che non trascura il design, il Challenger X150 Combo ha tanti optional di serie. Ecco il prezzo
Viene definito “il meglio dei due mondi”. Fino si è sempre dovuto scegliere tra furgone e camper: il Challenger X150 Combo vuole creare una categoria intermedia che unisce il meglio dei due emisferi.
Nonostante sia un mezzo compatto e che non trascura il design, all’interno del Challenger X150 c’è tutto. Per dare al camperista un’abitabilità mai provata prima. Il Challenger X150 non vuole essere solo un mezzo da vacanza, magari da utilizzare soltanto nelle poche settimane di stacco estivo. Si candida quasi a essere una seconda auto.
Anche perché, del camper ha gli spazi e gli accessori. Ma non l’aspetto classico. A cominciare dal cupolino, che non siamo abituati a vedere sui van. Il Challenger X150 è lungo 599 centimetri e largo 210. Ha un’altezza di 275 centimetri. Pesa 2700 chilogrammi. Lo spazio non manca affatto. E, infatti, al suo interno c’è un letto matrimoniale basculante 190×140 cm.
Ma le comodità non finiscono qui, perché il Challenger X150 ha anche un armadio dove poter riporre gli abiti e, di fronte, un vano che sembra fatto apposta per i bagagli. In cucina troviamo invece un frigorifero da 134 litri. Mentre nel bagno un vano doccia autonomo ed il lavandino richiudibile sopra il wc.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Con Vanderer, vacanze senza pensieri, il mini-camper tedesco che ti porta ovunque.
Per quanto concerne la motorizzazione, si va dai 140 ai 160 CV. Il Challenger X150 sfiora i 60mila euro di prezzo, ma ha una dotazione di base assolutamente invidiabile. E riguarda sia la guida, sia l’abitabilità. Il Challenger X150 monta infatti i cerchi in lega da 16’’ ed è dotato di fari giorno a LED e fendinebbia. Molto utili, inoltre, i retrovisori elettrici richiudibili.
Per quanto concerne gli interni e il comfort, invece, ha gli oscuranti in cabina e la zanzariera montata sulla porta. Una porta d’entrata “lusso”, con chiusura centralizzata cabina/cellula. Conclude il design esclusivo il supporto per la televisione, ma, soprattutto, l’illuminazione interne ed esterna 100% a LED.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…