Skoda+Octavia%2C+in+arrivo+un+nuovo+allestimento%3A+tra+sportivit%C3%A0+e+velocit%C3%A0
quattromaniait
/2021/04/11/skoda-octavia-sportline-sportivita-velocita/amp/
Notizie

Skoda Octavia, in arrivo un nuovo allestimento: tra sportività e velocità

Finalmente arriva Skoda Octavia SportLine, che renderà la macchina ceca più sportiva e veloce che mai.

Skoda Octavia (skoda-auto.it)

Nuovo allestimento in arrivo per Skoda Octavia , che con SportLine cerca di proseguire sulla strada già tracciata da quelli precedenti, ma virando appunto verso lo sport e la velocità. Inoltre, esso sarà presente sia sulla berlina che sulla wagon.

Skoda, quindi, cambia sia nel cuore, cioè nel motore, che all’esterno. Chiaramente, per raggiungere maggior sportività, l’assetto doveva cambiare. Ma, a destare più attenzione al primo sguardo, è la colorazione nera lucida.

Questa, è presente sulle portiere attorno al marchio della Skoda Octavia SportLine, sullo spoiler anteriore, e anche sui cerchi in lega. Per la casa ceca di proprietà di Volkswagen, sembra quasi che il nero sia sinonimo di sportivo e di veloce.

Potrebbe interessarti >>> Ecobonus auto, finiti gli incentivi: cosa rischia l’automotive italiano

Skoda Octavia SportLine, le caratteristiche

Skoda Octavia SportLine, come già detto, rappresenta sia per la berlina che per la wagon, un modo di essere più sportiva e veloce. Difatti, per vedere ciò, bisogna analizzare il motore, che sarà disponibile nel nuovo allestimento, in tutte le possibili motorizzazioni, che vanno dalla benzina al diesel, fino al mild hybrid e al plug-in.

In base alla scelta, ovviamente, cambierà anche la potenza generata dal propulsore, comunque quantificabile tra i 150 e i 200 cavalli. Inoltre, l’opportunità di avere più sportività e velocità, si riflette anche negli interni della Skoda Octavia SportLine. Difatti, è presente sul volante il DCC (Dynamic Chassi Control), che permette di regolare l’assetto elettronicamente, grazie a 15 impostazioni differenti.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo, Giulia vola in Europa: i motivi del successo

Ancora, la vettura con nuovo allestimento, arriverà a maggio in Italia. Tuttavia, i prezzi non sono ancora stati comunicati dalla casa ceca, ma essendo la versione base sui 23mila euro, è probabile che per quella sportiva si possa arrivare anche ai 30mila euro.

Skoda Octavia, quindi, dopo i vari allestimenti precedenti, innova ancora con il nuovo SportLine. La velocità in questo nuovo equipaggiamento la fa da padrone, ma soprattutto spicca la volontà della casa di proprietà di Volkswagen, di continuare a ricercare cose nuove.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

2 giorni ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

6 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

2 settimane ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

2 settimane ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

2 settimane ago