Defender%2C+la+%26%238220%3Bvecchietta%26%238221%3B+Range+Rover+che+non+smette+di+farsi+guardare
quattromaniait
/2020/12/23/defender-range-rover-nuovo-look/amp/
Notizie

Defender, la “vecchietta” Range Rover che non smette di farsi guardare

Range Rover Defender, A 72 anni dalla nascita non va in pensione ed è pronta ad emozionare ancora con una nuova versione.

Range Rover Defender (Flickr)

Nata nel 1948 in pieno dopo-guerra, la Jeep per eccellenza, che ha fatto della longevità il suo punto di forza, non si ferma. Per il 2021 è programmata l’uscita del modello 130, stesso passo della versione 110, ma lunga poco più di 5 metri e con 8 posti a sedere. Rispetto alle versioni precedenti, ancora più tecnologia e migliorie legate all’off-road. Le motorizzazioni rimangono invariate: 2 motori diesel 2.0cc da 200cv e 240cv, e due motori benzina, uno 4 e l’altro 6 cilindri, rispettivamente da 300cv e 400cv.

La storia “Range”

Range Rover Series (Flickr)

La caratteristica che ha reso un’icona intramontabile questa 4×4, sicuramente, oltre alle doti in fuoristrada e all’affidabilità, è stato il look. Minimale, senza fronzoli, basico, ma, “cattivo”, che ha resistito al tempo. E come avranno pensato i tecnici Land Rover: “cavallo che vince, non si cambia”. Cosi, per circa 68 anni, l’estetica della Range, è rimasta pressoché immutata, subendo solo leggeri restyling nel corso del tempo. C’è da dire poi che, anche se la conosciamo come Defender, le prime versioni prodotte dal 1948 al 1990 si chiamavano rispettivamente: SERIE I, SERIE II, SERIE IIA, SERIE III, 90, 110 e 127. Nel 1990, anno che ricordiamo con piacere per il mondiale di calcio in Italia, venne “proclamata” DEFENDER.

Defender Ibrida

Range Rover Defender (Flickr)

Il motore benzina da 6 cilindri, adotta un sistema ibrido, che la rende più ecologica, ma anche, più performante delle altre versioni, garantendo una velocità massima di quasi 210 Km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Prevista sempre per il 2021 una nuova motorizzazione plug-in Hybrid, che permetterà la ricarica delle batteria alle colonnine che, si spera, invaderanno presto le nostre città così da poter allargare questo tipo di mobilità a più automobilisti possibile.

POTREBBE INTERESSART ANCHE>>>Defender, il tetto tenda per una casa su ruote

 

Che dire, non resta che provarla in uno dei concessionari Land-Rover, innamorarsene, ed acquistarla. Il prezzo? In linea con le concorrenti dirette, a partire da 51.700,00€.

Daniele Carnevali

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago