Noleggiare un pulmino 9 posti per la settimana bianca

Se siete appassionati di sport invernali, la settimana bianca è il periodo di vacanza ideale: vediamo perché scegliere il noleggio pulmino 9 posti per la settimana bianca.

Muoversi verso mete sciistiche è sicuramente una decisione molto impegnativa poiché prevede alcuni passaggi fondamentali, l’organizzazione logistica, legata al luogo di destinazione dove poter trovare le piste ideali secondo le proprie necessità, la scelta dell’hotel adatto sia per i servizi offerti che la posizione, oltre questo dobbiamo considerare il trasporto dell’attrezzatura. 

Perché prendere a noleggio un pulmino per le vacanze in settimana bianca

Possiamo tranquillamente affermare che il trasporto dell’attrezzatura idonea per effettuare sport come lo sci o lo snowboard, verso mete fuori dalla città, non sarà un problema di poco conto; dobbiamo preventivare il trasporto degli sci, del vestiario idoneo, composto da tute e scarponi in quantità poiché ne verranno utilizzate diverse, insomma lo spazio richiesto per il trasporto sarà impegnativo.
In questo caso il noleggio pulmini con un ampio spazio di carico ci può essere sicuramente già di enorme aiuto nell’organizzazione della vacanza in settimana bianca.

La probabilità di partire con un gruppo di amici o di parenti, nel caso della settimana bianca è decisamente molto alta in considerazione della possibilità di potersi muovere con tutto il gruppo e sciare nelle fantastiche piste Italiane.

Potreste pensare di prendere uno o più pulmini a noleggio per lo spostamento del vostro gruppo in maniera di poter trasportare in modo agevole la vostra attrezzatura e spostarvi facilmente tutti insieme dall’albergo alle piste da sci, riuscendo così ad essere completamente liberi con il vostro gruppo da ogni obbligo.

La possibilità di viaggiare con tutto il gruppo attraverso pulmini in affitto, si rivelerà anche un ottimo alleato per ridurre le spese di viaggio, sia di carburante che di pedaggi autostradali; viaggiando con un solo veicolo l’intero gruppo parteciperà alle spese di viaggio e sicuramente oltre al comfort e la disponibilità di maggiore spazio ne avrete un ritorno economico. 

Dopo aver intercettato la possibilità di potersi spostare con il gruppo e muoversi agevolmente presso le località sciistiche prendendo in affitto pulmini, in questa guida vedremo una breve panoramica delle migliori località dove poter effettuare la settimana bianca, dove prendere a noleggio un pulmino 9 posti, quanto costa e come funziona.

Località sciistiche ideali per la settimana bianca

La località sciistica ideale per la settimana bianca è uno degli aspetti fondamentali da considerare, secondo le proprie caratteristiche di sciatore adatte a piste di varie difficoltà. L’Abruzzo è la località dove sono presenti diversi impianti adatti a principianti, con un rapporto di spesa tra i più economici; come località troviamo Ovindoli, Campo Imperatore e Pescasseroli. Nel centro Italia non sono presenti altri impianti di rilevanza e quindi dobbiamo spostarci verso il nord.

Spostandoci verso le destinazioni sciistiche del nord Italia, il trentino è una delle mete gettonate dagli appassionati, troviamo le famose dolomiti dove sono presenti località come l’alta Badia o la famosissima Cortina D’Ampezzo con i suoi 140 km di piste con la possibilità di sciare fino a 3000 metri.

Spostandoci leggermente in là troviamo Madonna di Campiglio con ben 150 km di piste adatte a qualsiasi tipologia di sciatore provetto e non, con uno degli snowpark più famosi d’europa. Successivamente possiamo prendere in considerazione località come Cervina e Courmayer, rispettivamente con 350 km di piste e la possibilità per la seconda località di poter effettuare dei fuori pista con delle vedute veramente emozionanti.

Dopo aver fatto un breve elenco delle località raggiungibili attraverso pulmini 9 posti a noleggio continuiamo la nostra guida cercando di capire costi e modalità del servizio di noleggio.

Costo pulmini 9 posti a noleggio

Nel periodo invernale il costo dei pulmini a noleggio è veramente l’ideale per valutare l’opportunità di lasciare in garage il proprio veicolo e partire con la certezza di essere veramente organizzati per affrontare la settimana bianca nella giusta maniera.  Una delle caratteristiche fondamentali per accedere al servizio è quello di essere possessori di una patente di guida valida, documento identità, codice fiscale e carta di credito. La carta di credito è necessaria per la prenotazione ed il deposito cauzionale ma in alcuni autonoleggi è previsto anche il servizio senza carta di credito attraverso un deposito in contanti.

Tra le tante compagnie che effettuano questo servizio consigliamo la RBC Autonoleggio che effettua noleggio pulmini a Roma con delle offerte settimanali a partire da € 300,00 incluso di km illimitati.  Questa agenzia di noleggio effettua anche il servizio senza carta con la possibilità di prendere a noleggio pulmini 9 posti a Roma di tipologia passo lungo, in grado di poter trasportare tutta l’attrezzatura necessaria per la vostra settimana bianca. Collegandovi al sito web https://www.rbcautonoleggio.it avrete la possibilità di effettuare un preventivo online e di avere maggiori informazioni in merito alle caratteristiche richieste per il noleggio.
Siamo arrivati alla fine della nostra guida dopo aver attentamente analizzato la possibile meta di destinazione e la convenienza di utilizzare un veicolo a noleggio per la settimana bianca, non ci resta che augurarvi un buon soggiorno e raccomandarvi di sciare con attenzione.

Impostazioni privacy