Auto a Km 0: con l’assicurazione online il risparmio è doppio

Tutti almeno una volta abbiamo sentito parlare di automobili a km 0 e qualcuno forse ne usufruisce già. Si tratta di un ottimo mezzo per risparmiare, avvalendosi di un’auto praticamente semi nuova. A chi ancora non sa di cosa stiamo parlando si potrà dire che un’auto a km 0 rappresenta un compromesso tra il nuovo è l’usato, in quanto la vettura è già stata immatricolata, ma resta in esposizione nelle concessionarie, e, quando non è sempre stata ferma, ha percorso davvero solo una manciata di chilometri.

I vantaggi dell’acquisto di un’auto a km 0

Si capisce come acquistare un’auto del genere garantisca tutti i vantaggi economici di un’usato uniti a quelli della sicurezza che solo l’acquisto di un veicolo nuovo di zecca assicura. In pratica chi compra un’auto a km 0 la paga quanto una usata ma porta a casa un veicolo adoperato dalle case produttrici solo a fini commerciali, con meno di 100 km all’attivo. Il prezzo di norma si aggira intorno al 15-20% in meno (ma si può arrivare anche al 30-40%) rispetto ad un’automobile nuova, ma rispetto a quest’ultima una km 0 è immediatamente disponibile e non richiede tempi di attesa.

Affiancare una polizza online garantisce un ulteriore risparmio

Se si vuole raddoppiare il risparmio si può optare, quando si deciderà per la polizza RC auto, per un’assicurazione online. Quest’ultima ha indubbiamente dei notevoli vantaggi rispetto alle assicurazioni classiche. Innanzituttoconsente di poter fare tutto da casa (o da qualsiasi altro posto), grazie ad una connessione Internet sui portali web dedicati a tali polizze. In secondo luogo offre un notevole risparmio rispetto alle polizze tradizionali, facendo risparmiare fino al 40-5o% in meno. Per ottenerla basta chiedere dei preventivi online ad uno o più istituti assicurativi e dopo alcuni minuti si avrà chiaro il quadro della situazione su rate ed importi, senza file, né appuntamenti in filiale. A questo punto si decide la migliore polizza che fa al caso nostro e si inviano i dati che servono via e-mail. Una volta fatto questo il contratto è pronto e le rate potranno essere pagate anch’esse online o tramite bollettini che verranno spediti volta per volta dall’agenzia assicurativa.

Impostazioni privacy