Peugeot 508 vince il Premio Stradivari, l’auto francese premiata per l’elevata qualità costruttiva

Peugeot 508 vince il Premio Stradivari, l’auto francese premiata per l’elevata qualità costruttiva
in foto: Peugeot 508

Era il 2018 quando la Peugeot 508 veniva svelata al Salone di Ginevra; dopo aver fatto breccia nel cuore degli appassionati superando le 100mila unità vendute in Europa, la vettura della casa francese si è aggiudicata il Premio Stradivari 2018, assegnato all’auto che si è contraddistinta per le proprie qualità costruttive. Assegnato nella splendida cornice del Museo del Violino di Cremona, il premio rende merito al lavoro svolto dal team Peugeot che ha lavorato a questo ambizioso progetto, divenuto portabandiera mondiale della crescita del marchio francese.

La berlina francese premiata per l’alta qualità costruttiva

La nuova Peugeot 508, infatti, si caratterizza per lo stile distintivo, dinamico ed elegante al tempo stesso, in grado di portare un vento di novità nel mercato automobilistico. Non ci sono solo le linee estetiche, con le forme fluide ed aerodinamiche che ricordano quelle del mondo dei coupé, con un frontale sottolineato dalla nuova firma luminosa realizzata dalle luci diurne a LED opalescenti, a renderla unica ma anche tanta tecnologia in grado di esaltare gli standard costruttivi del marchio come l’impianto audio, curato da FOCAL, che permette di ottenere una resa sonora nell’abitacolo di grande impatto, e il sistema Night Vision che, grazie ad una telecamera a raggi infrarossi, permette di individuare esseri viventi nell’oscurità ben oltre la portata dei fanali. A questi, poi, si aggiungono il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, in grado di gestire la velocità dell’auto in funzione dei veicoli che la precedono fino a fermarla e a farla ripartire, e il Lane Positioning Assist che mantiene l’auto perfettamente all’interno della sua corsia agendo direttamente sul volante.

La nuova Peugeot 508in foto: La nuova Peugeot 508

Una vettura in grado di coniugare bellezza estetica e ultimi ritrovati della tecnologia rendendo unica l’esperienza di guida grazie anche al volante di dimensioni ridotte, un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici visibile al di sopra della corona del volante e al grande touch screen da 10” HD a centro plancia. Un riconoscimento, quello ottenuto dalla Peugeot 508, che conferma la bontà del progetto della casa transalpina: “Siamo orgogliosi del premio ricevuto per la nuova 508 perché conferma le indiscusse qualità della nostra nuova ammiraglia, un modello importante e che ci permetterà ancor più di crescere come brand di riconosciuta qualità all’interno del mercato. La nuova 508 ha stravolto il concetto di classica berlina, sfida non facile, introducendo un design davvero innovativo e con contenuti tecnologici che hanno spostato ancora più su lo standard previsto in questo segmento, ribadendo la nostra vocazione a realizzare automobili belle da vivere e da guidare”, ha dichiarato Responsabile della Comunicazione, Giulio Marc D’Alberton.

Fonte: Peugeot 508 vince il Premio Stradivari, l’auto francese premiata per l’elevata qualità costruttiva

Impostazioni privacy