SPEDIZIONE MOTO: COME FUNZIONA?

SPEDIZIONE MOTO: COME FUNZIONA?

Come procedere alla spedizione moto

Spedire una moto o uno scooter è molto semplice. Ci sono diversi modi per procedere al trasporto moto, dal metodo “fai da te” alla spedizione moto in treno o in nave oppure ai corrieri tradizionali, come SDA o TNT. Ognuna di queste opzioni, però, non rappresenta la scelta ideale in termini di sicurezza o rapidità, non essendo metodologie dedicate al mondo delle due ruote e quindi esperti del settore. Quando si trasporta una moto si deve prestare molta attenzione, infatti, a non provocare danni al mezzo durante il viaggio e quando lo si inserisce sul carrello da agganciare alla propria auto (nel caso del fai da te) oppure nelle apposite gabbie metalliche (nel caso dei trasporti in treno, nave o con corrieri tradizionali).

Come procedere, allora, al trasporto moto? Esistono corrieri specializzati proprio in questo, che offrendo servizi dedicati esclusivamente al mondo dei motocicli, possono garantire una totale sicurezza nel trasporto.

Perché scegliere corrieri specializzati nel trasporto moto o scooter

Ti stai chiedendo perché è opportuno scegliere un corriere specializzato piuttosto che uno tradizionale? La risposta è molto semplice. Un corriere specializzato nel trasporto moto o scooter è certificato ed è dotato della copertura assicurativa per il tuo motociclo e di tutte le autorizzazioni e i permessi necessari ad effettuare trasporti in totale sicurezza.

Tale sicurezza è garantita in particolar modo dal tipo di mezzi utilizzati per il trasporto: i furgoni, infatti, sono dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia che salvaguardano il tuo motociclo durante il viaggio da possibili urti, graffi o danneggiamenti dovuti alle sollecitazioni.

Scegliere un corriere specializzato per la spedizione moto o scooter ti aiuta, inoltre, a ridurre lo stress, in quanto non dovrai far altro che attendere la tua due ruote comodamente a casa tua, grazie al servizio di ritiro e consegna a domicilio che i corrieri tradizionali non prevedono.

Cosa ti aspetti da un servizio di trasporto moto?

Quando sei in procinto di partire per una vacanza o per un viaggio all’avventura oppure quando devi trasferirti in un’altra città per esigenze lavorative o personali, separarti dalla tua due ruote non è facile. Richiedendo un servizio di trasporto moto puoi decidere, però, di portare l’oggetto della tua passione sempre con te, ovunque tu vada. È importante, quindi, che tu conosca tutte le possibilità e le modalità per scegliere il servizio più adatto alle tue esigenze, che sia al contempo sicuro ed efficace.

Spedire la tua moto, lo sappiamo, non è come spedire un oggetto qualunque: si tratta di oggetto molto prezioso per te e delicato, che deve giungere a destinazione nelle medesime condizioni in cui è partito. Proprio per questo ti consigliamo di rivolgerti ad un’azienda specializzata nella spedizione di moto e scooter, perché, al fine di garantire un servizio sicuro ed affidabile, il corriere scelto deve possedere i mezzi e gli strumenti adeguati ad effettuare il trasporto con estrema professionalità.

Quanto costa il traporto moto

Una volta considerate tutte le opzioni e le varie modalità per procedere al trasporto moto o scooter e una volta scelto il corriere specializzato, ti starai certamente chiedendo: quanto costa il trasporto moto o scooter?

Quello che devi sapere è che non è possibile stabilire un costo unico e standard per questo servizio, in quanto il prezzo finale del trasporto moto può variare a seconda di diversi fattori. Generalmente possono incidere sul costo la scelta del servizio di cui vuoi usufruire, la destinazione per la spedizione della tua moto e, quindi, la distanza da percorrere, l’assicurazione per il trasporto del motociclo, le dimensioni e la cilindrata della moto o dello scooter da trasportare.

Impostazioni privacy