Vieni a Palermo a festeggiare l’Oktoberfest con Wallaffix

Per tutto Ottobre a Palermo, nella Birroteca da Spillo e in contemporanea con la Germania, si festeggia l’Oktoberfest insieme agli amici di Wallaffix.

Revellers salute with beer after the opening of the 179th Oktoberfest in Munich September 22, 2012. Millions of beer drinkers from around the world will come to the Bavarian capital over the next two weeks for the 179th Oktoberfest, which starts today and runs until October 7, 2012.    REUTERS/Michael Dalder(GERMANY - Tags: SOCIETY ENTERTAINMENT) ORG XMIT: MDA28
Per tutta la durata di Ottobre Palermo e Monaco saranno unite da un file rouge al sapor di birra: proprio come nelle più importanti e conosciute birrerie tedesche, anche la birroteca Spillo festeggerà la rinomata Oktoberfest a suon di pinte di birra e cibo prelibato.

Per tutta la durata del mese di Ottobre infatti da Spillo la Birroteca – all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti), in pieno percorso storico arabo-mediterraneo – si celebra l’Oktoberfest 2015, ovvero il più importante evento popolare sul mondo birrario.

 

Chiunque volesse prendervi parte può farlo molto facilmente grazie anche agli amici di Wallaffix. Il nuovissimo sito, di matrice tutta siciliana, pensato apposta per promuovere gli eventi ed aiutare le persone che vi prenderanno parte a connettersi fra loro.

Collegandosi al portale infatti ed utilizzando i filtri di selezione, ognuno potrà conoscere in pochi e semplici click l’evento o la festa più vicina a lui ed entrare in contatto con tutti i ragazzi che vi partecipano.

«Quella di Spillo io la definisco una “Festa del litro” – racconta Raimondo Campagna di Wallaffix – che servirà a portare a Palermo le atmosfere dell’Oktoberfest e a diffondere la cultura delle birre artigianali».

Alla base dell’ Oktoberfest palermitana saranno i duemila litri di birra della Hofbräu di Monaco, creata apposta per l’occasione. Si potrà scegliere così tra la bionda e la rossa. E per sentirsi ancora più in un clima germanico, la bevanda sarà servita nei boccali mass da un litro firmati sempre HB. Ben 1600 bicchieri in vetro scolpito e 500 in ceramica che saranno regalati a chi consumerà un litro di birra al costo di 11 euro. Chi vorrà potrà anche cenare, accompagnando la birra con un menù tipico tedesco a base di: stinco di maiale, costolette di maiale alla tedesca, Wurstel bavaresi e patate alla tedesca.
L’Oktoberfest di Spillo continuerà ogni sera dalle 19 all’una di notte, fino al 31 ottobre.

 

Impostazioni privacy