Le competizioni automobilistiche sono state una attrazione irresistibile per tanti attori americani. Ecco l’ultimo di una lunga serie che si è cimentato a bordo di una vettura da corsa.
Il brivido della velocità non può non affascinare anche coloro che potrebbero dormire sogni tranquilli sul divano, dall’alto della loro posizione economica da sogno. E’ proprio grazie al denaro che giovani attori, famosi per dei ruoli si successo quando erano ragazzini, trovano il gusto di vivere la vita seguendo le proprie inclinazioni. Negli Stati Uniti le sfide NASCAR sono diventate una istituzione.
Sono pericolose e piuttosto entusiasmanti per il pubblico. L’attore Frankie Muniz raggiunse la fama mondiale nei panni di Malcolm. Il nativo del New Jersey è stato un baby fenomeno. Suo padre, Francisco III, era un ristoratore e sua madre, Denise, era un’infermiera. Suo padre è portoricano, di origine spagnola, e sua madre è di origini italiane e irlandesi. In ambito cinematografico, ha recitato nei film Agente Cody Banks, nel quale aveva il ruolo di co-protagonista assieme ad Hilary Duff, Agente Cody Banks 2 – Destinazione Londra, Big Fat Liar e Stay Alive. Persino Walter Nudo si è lanciato in sella ad una nuova moto giapponese.
La passione per i motori di Frankie Muniz
Nel 2005 l’americano ha vinto la gara delle stelle di contorno al Gran Premio Champ Car di Long Beach, e da quel momento Frankie ha scelto di dedicarsi anima e corpo al Motorsport. Dopo aver preso parte nel 2006 le finali del Renault World Series, l’anno seguente Frankie è stato ingaggiato da una squadra di Champ Car Atlantic, serie propedeutica alla Champ Car.
Ha dimostrato di andare molto forte in auto. Nel 2012 ha fatto parte della band Kingsfoil come batterista, dimostrando del talento anche nella musica. Si è reinventato più volte, accumulando un grande patrimonio. Dopo essere stato il manager della band Astro Lasso, in seguito, ha creato insieme alla sua compagna Paige un’azienda di oli, aceti e condimenti artigianali. Un uomo dalle mille risorse e dal piede pesante come dimostra il suo impegno da professionista nell’automobilismo.
Ha anche esordito nella serie NASCAR Truck, una competizione di auto da corsa in cui i piloti, senza esclusioni di colpi, si danno battaglia su piste ad alta velocità, creando uno spettacolo seguitissimo negli Stati Uniti. La star di Malcolm si è calato anche in questo ruolo da pro driver di spessore, ottenendo dei buoni risultati.