Cerca

- 11/02/2011 - Test Drive Opel

Nuova Opel Antara Test Drive

Provata a fondo nelle highlands scozzesi la nuova Opel Antara. Più matura e meglio rifinita, l'Antara si difende egregiamente in fuoristrada ed offre una guida davvero appagante su asfalto

Nuova Opel Antara Test Drive

Abbiamo provato la nuova Opel Antara in Scozia, presso lo splendido Queen National Forest Park. Questa suggestiva cornice ci ha consentito di saggiare i progressi di questa SUV tanto su asfalto quanto su fondi difficili come il fango e lo sterrato. La sport utility tedesca cresce e matura sotto ogni punto di vista, proponendosi come una delle candidate più accreditate per il titolo di miglior SUV del segmento. Con questo restyling Opel intende riposizionare verso l'alto l'Antara. Il look rinnovato guadagna al contempo grinta ed eleganza. In particolar modo, il muso appare davvero riuscito, forte di una personalità ben distinta.

La casa del fulmine rafforza così la propria presenza nel settore dei SUV, sempre più amato dal mercato europeo ed italiano. A partire dal 2012 la strategia prevede anche l'introduzione di una nuova sport utility di piccole dimensioni, dal prezzo particolarmente aggressivo.
La nuova Opel Antara arriva in Italia esclusivamente in abbinamento all'allestimento Cosmo: nasce per soddisfare i gusti dell'acquirente tipo di sport utility italiano, desideroso di una vettura full optional. Per chi desidera davvero il top c'è l'allestimento Limited Pack, corredato tra l'altro di trazione integrale.

Il rinnovato abitacolo offre finiture di classe superiore, una nuova impostazione grafica della strumentazione una console centrale ridisegnata con ulteriori soluzioni di stivaggio e l’elegante finitura in pelle Light Titanium (con il Pack Unlimited). Tra gli interventi relativi a sicurezza e comfort vi sono il freno di stazionamento elettrico e Hill Start Assist Sistema di Assistenza per la partenza in salita, l’indicatore di cambiata per l’inserimento della marcia superiore nelle versioni con cambio manuale, la disattivazione di airbag frontale e laterale lato passeggero per consentire il montaggio del seggiolino per il bambino, i pretensionatori delle cinture di sicurezza i limitatori di carico delle cinture anteriori e il kit riparazione pneumatici.