Cerca

- 20/03/2011 - Test Drive Nissan

Nissan X-Trail Long Test Drive

I fondi stradali più insidiosi non sono un problema per la Nissan X-Trail, celebre sport utility giapponese rivale di Volkswagen Tiguan e Land Rover Freelander

Nissan X-Trail Long Test Drive
Abbiamo provato a lungo nel corso del nostro long test drive l'ultima versione della Nissan X-Trial, celebre modello della casa giapponese sinonimo di SUV in tutta Europa ed in particolar modo in Italia. un look aggiornato che comunque lo rende un veicolo a trazione integrale particolarmente versatile ed agile. Già nella precedente versione il SUV nipponico si è fatto apprezzare per le sue caratteristiche di comfort, praticità e convenienza, conseguendo ottimi risultati di vendita sul mercato europeo, ora  X-TRAIL si rinnova anche sotto altri punti di vista: linee esterne, qualità e funzionalità degli interni e prestazioni meccaniche e aerodinamiche. Tutti accorgimenti che contribuiscono a ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni di CO2 del veicolo rendendolo anche attento all'ambiente. Una freccia in più all'arco di questa interessante crossover.

A lievello estetico, Nissan X-Trail conferma la sua immagine forte ed originale. Le modifiche più evidenti si riscontrano nel frontale, che accentuano il senso di integrazione con la sezione posteriore del telaio grazie all'assemblaggio completamente ridisegnato fra griglia, fanali e paraurti. Vista da davanti, l'auto acquista un aspetto ancora più tecnico, sofisticato e, soprattutto, dinamico. La griglia, oltre a sfoggiare una qualità di gran lunga superiore, va a fondersi fluidamente con il paraurti, che sporge leggermente verso l'esterno regalando al SUV una carreggiata più ampia e un assetto più solido. Qui le luci acquistano una linea più tecnica ed elegante, con proiettori alogeni o allo Xeno mentre in coda, anche gli inconfondibili fari verticali di X-TRAIL sono stati sottoposti a importanti aggiornamenti e le luci di posizione e di stop sono ora dotate di illuminazione a LED. Un mezzo moderno ed accattivante.