Cerca

- 18/01/2013 - Rendering e Spy Renault

Renault Scenic Cross foto spia sulla neve

Dalla Scandinavia il nostro fotografo spia ci invia le prime immagini spia della nuova Renault Scenic Cross impegnata nei severi test invernali su neve e ghiaccio

Renault Scenic Cross foto spia sulla neve
La nuova Renault Scenic Cross è attualmente impegnata nei consueti test invernali che vedono le vetture di tutte le principali Case automobilistiche presenti sulle strade scandinave, territorio ideale per le prove di affidabilità. Oramai quasi pronta per il debutto al Salone di Ginevra (7-17 marzo) la nuova Renault Scenic Cross è una monovolume off-road che riprende le idee della Renault Scenic RX lanciata oltre 10 anni fa. Tuttavia una differenza c'è: rispetto al passato la Renault Scenic Cross avrà solamente la trazione anteriore e non quella integrale a quattro ruote motrici.

La trazione anteriore è abbinata ad un differenziale elettronico che migliora la motricità su fondi scivolosi o con aderenza bassa. Esteticamente, la Scenic Cross si differenzia dalla versione base per i paraurti in plastica grezza, la maggiore altezza da terra, le protezioni sottoscocca e gli allestimenti interni specifici. Il listino ufficiale verrà svelato soltanto al Salone di Ginevra ma le motorizzazioni  adottate saranno il diesel 1.5 dCi da 110 CV (anche con cambio automatico) ed il 1.6 dCi da 130 CV, oppure i benzina 1.2 TCE da 116 CV ed il 1.6 da 110 CV.