Cerca

- 13/02/2013 - Rendering e Spy Land Rover

Range Rover Sport foto spia del suv britannico

Nuove foto spia del Range Rover Sport, il suv inglese in uscita a fine anno, ora più leggero di quasi 700 kg

Range Rover Sport foto spia del suv britannico
Il nostro fotografo spia ci invia nuove immagini del nuovo Land Rover Range Rover Sport, suv britannico impegnato nei consueti test invernali nel nord della Svezia, sede di tanti collaudi a temperature proibitive. Le immagini spia mostrano il nuovo Range Rover Sport ancora pesantemente camuffato, ma il cui design sarà sicuramente influenzato dall'ammiraglia Range Rover presentata lo scorso autunno a Parigi.

La novità più interessante che riguarda il nuovo Range Rover Sport è la perdita di peso che dovrebbe subire il nuovo suv sportivo di Land Rover, che grazie ad una struttura rinnovata dovrebbe essere più leggero di circa 700 chilogrammi. Questo aspetto maggiormente sportivo dovrebbe attrarre un pubblico più giovane e dinamico rispetto alla generazione attuale, ampliando quindi la clientela potenziale.

Nonostante le camuffature vediamo che la parte anteriore è caratterizzata da un paraurti rinnovato e da prese d'aria più ampie, così come più imponente è lo spoiler posto alla fine del lunotto posteriore. Per quanto riguarda le motorizzazioni potrebbero esserci delle novità, ma la cosa certa è che la perdita di peso permetterà consumi decisamente più contenuti e minori emissioni di CO2.