Cerca

- 02/01/2013 - Rendering e Spy Land Rover

Range Rover Coupé, la nuova 4x4 entry level di Land Rover?

La Range Rover Evoque potrebbe essere ispiratrice, se non progenitrice, di nuovi modelli di suv Land Rover. Ecco come potrebbe essere il modello di accesso alla gamma secondo Joshua Picton, studente britannico di design

Range Rover Coupé, la nuova 4x4 entry level di Land Rover?
Senza dubbio, dal punto di vista del design, la Land Rover Range Rover Evoque ha posto una pietra miliare nella storia dei suv moderni. Forme muscolose, linea di cintura alta, superficie vetrata ridotta al minimo indispensabile, gruppi ottici dal taglio aggressivo e luci a LED per esaltare l'aspetto tecnologico. Il suv britannico ha lanciata una tendenza estetica, a cominciare dai suv coupé.
E non sorprenderebbe affatto se la casa inglese prendesse in considerazione il fatto di produrre un nuovo modello, entry level del marchio. Dimensioni ridotte, appeal da coupé ed aggressività di un suv.

Questo deve aver pensato lo studente inglese di design Joshua Picton quando ha immagina, e disegnato, la sua Range Rover Coupè Concept, entry level dalle dimensioni ridotte e dal design che richiama nettamente la Range Rover Evoque
“Una vettura che sfida la tradizione Range Rover per creare una coupè compatta perfetta per l'utilizzo urbano”, così viene descritta dallo stesso studente che sembra sapere il fatto in tema di stile e concetto.
Rispetto alla Evoque cambia la linea del tetto, molto più spiovente nella parte posteriore per estremizzare il fattore coupè, con gli scarichi che escono nella parte laterale inferiore e non nella coda come da tradizione.
Poi paraurti e gruppi ottici riprendono più che fedelmente il design della Evoque.
Vedremo se i responsabili del design vorranno dare credito al giovane futuro designer.