Cerca

- 08/01/2013 - Rendering e Spy Mercedes

Mercedes MLC, la classe ML in versione sportiva sfida la BMW X6

Arriva una nuova rivale per la BMW X6. Infatti Mercedes-Benz sta testando su strada un nuovo suv dall'aspetto sportivo su base Mercedes ML. Il nome dovrebbe essere Mercedes MLC

Mercedes MLC, la classe ML in versione sportiva sfida la BMW X6

Mercedes prosegue nei test del suo nuovo suv-coupè sportivo, un'auto che dovrebbe andare a rivaleggiare con la BMW X6. La Casa di Stoccarda ha indirettamente confermato che questo suv realizzato su base Mercedes ML vedrà presto la luce e dovrebbe essere prodotto nello stabilimento americano di Tuscaloosa dove attualmente si producono le più grandi sport utility della gamma della Stella a Tre Punte. Le foto spia inviateci dal nostro fotografo ritraggono alcuni muletti impegnati nei consueti test invernali, accompagnati da una BMW X6, indizio questo che potrebbe svelare il segmento di riferimento della nuova MLC.

Tale nome, Mercedes MLC, è comunque provvisorio e potrebbe in seguito venire modificato. L'uscita della Mercedes MLC sul mercato è prevista a cavallo tra il 2014 ed il 2015 ma nel frattempo la Casa tedesca sta effettuando i test in svariate località europee, a testimonianza che il progetto è in fase avanzata.

Le foto non ci permettono di indicare con precisione troppi dettagli ma si nota come i passaruota risultino leggermente allargati rispetto all'attuale generazione di ML, un dettaglio questo che fa presupporre un look grintoso e sportivo per questo suv sportivo. Non resta che attendere ulteriori dettagli nelle prossime settimane, quando presumibilmente i test continueranno in maniera ancora più fitta.