Cerca

- 21/01/2013 - Rendering e Spy Mercedes

Mercedes GLA: foto spia del suv derivato rivale di Audi Q3 e BMW X1

Derivato dalla stessa piattaforma MFA di Mercedes Classe A, Classe B e CLA, il suv medio Mercedes GLA continua il suo sviluppo sulle nevi polari. Il crossover dovrebbe debuttare nel 2014

Mercedes GLA: foto spia del suv derivato rivale di Audi Q3 e BMW X1
Dalla piattaforma MFA utilizzata per Classe B prima, Classe A poi e per ultima la coupé CLA, da Stoccarda arriva anche un suv: Mercedes GLA, il crossover compatto tedesco che lancia il guanto della sfida ai connazionali Audi Q3 e BMW X1. Altro rivale agguerrito fuori dai confini teutonici è il più glamour Land Rover Range Rover Evoque.

Mercedes GLA dovrebbe essere equipaggiato anche con la nuova trazione integrale intelligente ripartisce la forza motrice sulle quattro ruote in base alla necessità, mentre in condizioni normali la trazione è anteriore.
I propulsori principali dovrebbero essere i quattro cilindri benzina o diesel condivisi con la altre auto della stessa famiglia, e le loro potenze dovrebbero andare dai 109 ai 211 cavalli, con cambio manuale o robotizzato 7G-DCT a doppia frizione.
Immancabile la versione estrema e sportiva, ovvero la Mercedes GLA 45 AMG equipaggiato, in linea teorica, con il motore quattro cilindri turbo di 2.0 litri da 300 CV.

Nonostante i pesanti camuffamenti che coprono il prototipo sorpreso sulle nevi svedesi. Si intravedono i gruppi ottici a LED orizzontali. Anche le fiancata dovrebbero essere ripresi dai modelli sviluppati sulla stessa piattaforma.
Il suo lancio sul mercato è pianificato per il 2014.