Cerca

- 17/04/2013 - Rendering e Spy Land Rover

Land Rover Range Rover Sport R prime immagini spia del suv sportivo inglese

Abbiamo sorpreso una Land Rover Range Rover Sport R lungo le curve del Nurburgring. Questa versione super sportiva potrebbe avere un motore da ben 550 cavalli

Land Rover Range Rover Sport R prime immagini spia del suv sportivo inglese
Sul circuito del Nurburgring il nostro cacciatore di scoop ha sorpreso il muletto di una Land Rover Range Rover Sport R, versione estremamente sportiva del suv britannico, che viene immortalato oggi per la prima volta. Già nel corso dell'inverno alcuni muletti di Range Rover Sport erano stati sorpresi durante i collaudi in terra scandinava, ma il prototipo odierno sembra avere qualcosa di diverso, un carattere ancora più estremo.

Il look, soprattutto frontalmente, è diverso, grazie a due ampie prese d'aria che donano maggiore grinta al suv inglese, ma che al tempo stesso hanno l'obiettivo di raffreddare sia il propulsore che le altri parte meccaniche. Queste variazioni estetiche non sembrano quindi essere destinate a rendere la nuova Range Rover Sport più appetibile come design, ma potrebbero dar vita ad una variante ben distinta dalle altre.

Il motore adottato potrebbere essere di derivazione Jaguar, probabilmente il propulsore V8 5.0 sovralimentato che eroga 550 CV e 680 Nm di coppia massima, unità che spinge ad esempio la Jaguar XKR-S.