Cerca

- 14/05/2013 - Rendering e Spy Land Rover

Land Rover Discovery facelift nuove foto spia

L'attuale Land Rover Discovery 4 è in fase di test, in vista di un prossimo facelift, ed il nostro fotografo spia ci invia nuove immagini scattate durante i collaudi

Land Rover Discovery facelift nuove foto spia

E' previsto a breve il facelift della Land Rover Discovery 4, in attesa della nuova generazione prevista in commercio non prima del 2015. Nonostante le camuffature, possiamo stabilire che questo aggiornamento stilistico riguardi principalmente la griglia frontale, i fari anteriori e gli alloggiamenti dei fendinebbia. In particolare i fari anteriori dovrebbero essere a forma di linea continua, proprio come sulle nuove Range Rover.

Anche la meccanica verrà aggiornata, con la Discovery che potrebbe presto avere in dotazione i nuovi propulsori V6 da 3.0 litri che troviamo già attualmente su altri modelli sia Jaguar che Range Rover. Tuttavia in Europa ed in particolar modo in Italia viene commercializzata soltanto la motorizzazione diesel, visto che motori benzina così potenti sarebbero improponibili.

Questo aggiornamento riguarda perciò principalmente le vetture commercializzate in Nord America, Emirati Arabi e Cina, dove un motore 3.0 V6 sovralimentato capace di 380 CV e 460 Nm di coppia risulta molto appetibile, in sostituzione al vecchio V8 aspirato da 5.0 litri e 385 CV.