Cerca

- 13/01/2013 - Rendering e Spy Land Rover

Land Rover Discovery 5 foto spia della nuova generazione

Il nostro fotografo spia ci invia le prime immagini della nuova generazione di Land Rover Discovery 5 che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2014 più leggera e parca nei consumi e nelle emissioni

Land Rover Discovery 5 foto spia della nuova generazione
Land Rover sta profondendo grandi sforzi per ridurre il peso dei veicoli che compongono la propria gamma, come dimostra il dimagrimento di 420 kg avvenuto per la Range Rover 2013. Ci arrivano invece in queste ore le prime foto spia della Land Rover Discovery 5, prevista in arrivo sul mercato nel 2014, che stando alle prime indiscrezioni dovrebbe perdere ancora più peso della Range Rover (quello attuale è di 3240 kg). 

Ottime notizie dunque per tutti gli appassionati del brand ed in particolare per chi è in attesa della Discovery 5, veicolo dalla grandissima agilità off-road e dalle soluzioni tecnologiche innovative. La generazione attuale di Land Rover Discovery utilizza un propulsore 3.0 litri TDV6 diesel che garantisce una percorrenza media di circa 12-13 km con un litro di carburante, un valore che se la perdita di peso si aggirasse intorno ai 500 kg potrebbe alzarsi non di poco, con consumi inferiori anche del 15% ed emissioni di CO2 altrettanto ridotte.

La Discovery LR5, impegnata nei probanti test nei pressi del Circolo Polare Artico, viene qui fotografata con pochissime camuffature, il che ci permette di notare come  i passaruota posteriori siano più ampi di quelli della generazione attuale. Interessante anche la strumentazione sistemata nell'abitacolo, ovviamente utilizzata per rilevare alcuni dati interessanti inerenti i test a temperature proibitive.