Cerca

- 16/01/2013 - Novita' Volkswagen

Volkswagen Crossblue Concept

Al NAIAS 2013 di Detroit Volkswagen propone la concept car CrossBlue, suv di 5 metri di lunghezza e sette posti con motore ibrido plug-in diesel

Volkswagen Crossblue Concept
Al Salone di Detroit 2013 il Gruppo Volkswagen propone il suv Volkswagen CrossBlue Concept, auto sette posti con motore ibrido plug-in diesel capace di percorrere fino a 33 chilometri in modalità puramente elettrica. Questo suv VW, per ora ancora soltanto in versione concept, è comunque pensato esclusivamente per il mercato nordamericano, e quindi per USA e Canada. L'obiettivo di Volkswagen of America è quindi quello di ampliare la propria gamma di Sport Utility Vehicles, completando l'offerta che vede sul mercato già la Volkswagen Tiguan e la Volkswagen Touareg.

La Volkswagen CrossBlue Concept è provvista di batterie agli ioni di litio che, se completamente cariche, permettono di percorrere fino a 14 miglia (22 chilometri) in modalità esclusivamente elettrica. Nel ciclo europeo invece (NEFZ), la Volkswagen CrossBlue riesce invece a raggiungere un'autonomia di 33 chilometri. Pur essendo un suv, con i suoi 7 posti e gli ampi spazi interni la CrossBlue garantisce il comfort e la praticità di una monovolume.

Una vettura perfetta quindi per il ercato nordamericano, il cui pubblico da sempre apprezza le vetture spaziose e confortevoli come la CrossBlue, che fa dell'ottima visibilità uno dei suoi punti di forza, facilitando quindi al tempo stesso le manovre. Di serie troviamo l'ESP (controllo elettronico della stabilizzazione), la trazione integrale e ben 12 airbag, per livelli di sicurezza davvero ottimi.