Cerca

- 06/03/2013 - Novita' Volkswagen

Volkswagen Cross Up!

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 per la versione 4x4 della city car tedesca. Caratterizzata da una carrozzeria rinforzata per esaltare l'aspetto da fuoristrada, monta il motore 3 cilindri da 75 CV della Up! di base

Volkswagen Cross Up!
Volkswagen Cross Up! al Salone dell'Auto di Ginevra 2013
L'avevamo vista a Francoforte in versione concept, ora al Salone di Ginevra (5-17  marzo 2013) è fissato il debutto in anteprima mondiale per la versione definitiva della Volkswagen Cross Up!, ovvero la versione 4x4 (solo esteticamente, ancora) della city car della Casa di Wolfsburg.
Il prezzo per il mercato europeo non è stato ancora comunicato. In Germania la Volkswagen Cross Up! Costa 13925 euro.

Design della Volkswagen Cross Up!
L'aspetto esterno della Volkswagen Cross Up! è orientato al mondo dei veicoli a trazione integrale con alcuni inserti per rafforzarne l'aspetto e proteggere la carrozzeria in caso di percorsi in fuoristrada, come finiture in plastica nera ed un nuovo paraurti anteriore. La Up! si trasforma anche grazie ad opportune modifiche a telaio e sospensioni sia per motivi estetici che tecnici.
L'abitacolo della Cross Up! rispetto alla city car di serie non cambia se non in alcune finiture dedicate.

Motore della Volkswagen Cross Up!
Il motore della Volkswagen Cross Up!  è il tre cilindri da 75 CV che già equipaggia la versione di serie in commercio. Il cambio è manuale e la trazione anteriore, ma non è escluso un sistema di gestione della trazione in caso di guida off road, ma per ora non ci sono conferme.
Per migliorare l'aderenza e la stabilità, la Volkswagen Cross Up! monta cerchi in lega da 16” che indossano pneumatici da 185/50.