Cerca

- 02/09/2015 - Novita' Toyota

Toyota RAV4, dal 2016 anche ibrida

In anteprima al Salone di Francoforte 2015 la Toyota RAV4 in edizione 2016 che verrà proposta anche con motorizzazione ibrida

Toyota RAV4, dal 2016 anche ibrida
La Toyota RAV4 è il suv di medie dimensioni della Casa Giapponese, disponibile sia a due che a quattro ruote motrici.  In vendita da oltre un ventennio, per il 2016 è atteso il nuovo modello che per la prima volta dovrebbe proporre anche la motorizzazione ibrida.  Si tratta dello stesso 2.5 litri ciclo Atkinson che attualmente troviamo sulla Lexus NX.  

Non si sanno ancora i dati ufficiali sul nuovo modello di RAV4, ma i consumi dovrebbero attestarsi sui 20 km/litro nel ciclo misto. Come sempre ci saranno i motori a benzina ed a gasolio di ultima generazione che Toyota sta progettando insieme a BMW. Altre novità riguardano i fanali dotati di tecnologia LED ed i tanti cambiamenti nell’abitacolo.  Inediti i materiali della plancia, più morbidi al tatto e curati a livello di finiture.  

Viene migliorato l’isolamento acustico della vettura ed inoltre la Toyota RAV4 2016 sarà dotata di un nuovo sistema di infotainment con touch screen da 7 pollici.  Per gli esterni la motorizzazione ibrida viene offerta con cerchi in lega da 18”.Le vendite in Europa dovrebbero partire dall'inizio del 2016 da un prezzo di base attorno ai 25 mila euro, fino agli otre 40 mila euro della versione ibrida.