A conferma dell’impegno di Toyota nello sviluppo di veicoli equipaggiati con livelli di sicurezza all’avanguardia, la nuova Toyota RAV4 ha ottenuto il massimo delle 5 Stelle nel programma Euro NCAP 2013, oggi ancora più severo rispetto allo scorso anno.
Il nuovo Toyota RAV4Diventando il primo SUV nel segmento a ottenere le 5 Stelle Euro NCAP 2013, il nuovo RAV4 è basato sull’evoluzione degli straordinari standard di sicurezza per occupanti e pedoni che hanno caratterizzato le tre precedenti generazioni del veicolo.
Con la sicurezza degli occupanti e dei pedoni assicurata dai molteplici percorsi di carico presenti all’interno della scocca, il nuovo RAV4 migliora i già eccezionali livelli di sicurezza del modello uscente. Il veicolo è, infatti, equipaggiato con nuovi sedili studiati per ridurre il colpo di frusta e 7 airbag di serie, compreso quello per le ginocchia del guidatore e quelli laterali anteriori a doppia camera.
Tra i sistemi di sicurezza attiva presenti a bordo figurano di serie per l’intera gamma l’ABS con EBD, BA (Assistente di Frenata), TRC (Controllo della Trazione) e il nuovo sistema VSC+, che integra il VSC al Servosterzo Elettrico (EPS) per garantire al veicolo un’eccellente stabilità.
Il nuovo RAV4 può essere inoltre equipaggiato con tre nuove tecnologie di avanguardia: il Sistema abbaglianti automatici, l’Avviso del cambio di carreggiata e il Monitoraggio degli angoli ciechi, incrementando ulteriormente gli standard di sicurezza e il comfort a beneficio del guidatore.
Indietro