Cerca

- 12/08/2013 - Novita' Altre Case

Tesla Model S 4x4 , la vesione integrale in arrivo forse nel 2014

Nel 2014 potrebbe arrivare la Tesla Model S 4x4. La berlina modello di punta della casa, in versione 4x4, potrebbe avere una configurazione simile alla Tesla Model X

Tesla Model S 4x4 , la vesione integrale in arrivo forse nel 2014

Una novità della casa americana forse in arrivo nel 2014 è Tesla Model S elettrica a trazione integrale. Potrebbe infatti arrivare l'anno prossimo  la versione 4x4 la berlina attualmente modello di punta della casa, con una configurazione simile alla Tesla Model X, il Suv del marchio americano.

La versione integrale della Tesla Model S potrebbe disporre di un motore posizionato sull’asse posteriore e un’unità elettrica posta all’interno del bagagliaio anteriore e la connesione tra le due potrebbe avvenire tramite un cablaggio che ne dovrebbe gestire la distribuzione della coppia, con un torque vectoring elettronico.

Tesla Model S potrebbe diventare un modo per la casa atuomobiliostica si imporsi ulteriormente sul mercato come costruttore di punta nel segmento delle elettriche. Questa novità non è la sola che Tesla potrebbe presentare in futuro, sembra infatti che potrebbe guigere anche una nuova sportiva a trazione integrale, sempre elettrica, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi.