Cerca

- 08/02/2013 - Novita' Subaru

Subaru Viviz Concept

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 per il prototipo Subaru Viviz Concept, crossover che potrebbe sostituire il grande suv Subaru Tribeca

Subaru Viviz Concept
Prima immagine ufficiale del concept crossover Subaru Viviz Concept. Il nome è l'acronimo di “Vision for Innovation”. La Casa delle Pleiadi non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali sul concept crossover, che molti indicano come erede della Subaru Tribeca.
Sempre secondo Subaru, la Viviz incarna i valori del brand di “divertimento e pace della mente”, un concetto probabilmente riassumibile nel divertimento di guida abbinato al comfort ed alla tecnologia.

Dall'unica immagine ufficiale rilasciata da Subaru possiamo notare alcune somiglianze con la Hybrid Tourer Concept 2.0 Turbo esposta nel 2009 al Tokyo Motor Show. Se la Subaru Viviz Concept sia o meno un ulteriore sviluppo del prototipo presentato alcuni anni or sono, non è dato al momento saperlo, per cui non resta che attendere informazioni ufficiali della Casa oppure, direttamente, l'importante rassegna svizzera in programma dal 7 al 17 marzo 2013.
I gruppi ottici a LED della Subaru Viviz Concept farebbero pensare ad un linguaggio formale innovativo e destinato ai modelli di nuova generazione Subaru, ma le novità potrebbero riguardare anche la meccanica della vettura.

Oltre al crossover Viviz Concept, Subaru espone la nuova Subaru Forester.