Cerca

- 08/08/2013 - Novita' Ssangyong

SsangYong Korando 4WD GPL

La nuova generazione di SsangYong Korando debutta e viene trasformata in un suv crossover 4WD a trazione integrale e motore 2.0 bifuel benzina e GPL

SsangYong Korando 4WD GPL
Arriva la nuova Ssangyong Korando 4WD GPL, con trazione integrale e motore 2.0 litri bifuel a benzina e gpl, una motorizzazione in precedenza dedicata solamente alla versione a due ruote motrici. Il propulsore quattro cilindri è in grado di erogare 147 cavalli (la versione a benzina ne eroga 149) e vanta 197 Nm di coppia massima, con la velocità di punta che tocca i 163 km/h.

E' importante sottolineare come l'impianto GPL, realizzato dall'italiana BRC, sia omologato come "Costruttore Fase 2" e goda dello stesso identico status di impianto di fabbrica. Il serbatoio del gas è installato al posto della ruota di scorta ed ha una capacità complessiva di 61,5 litri di GPL, per un'autonomia vicina ai 520 chilometri (i quali diventano 1.100 con l'aiuto del serbatoio della benzina).

Il sistema 4x4 dispone del sistema TOD (Torque on Demand), con la coppia ripartita a controllo elettronico. Di serie le dotazioni sono ricche e comprendono: climatizzatore manuale, barre porta tutto, cerchi in lega da 16 pollici, impianto audio con comandi al volante, fendinebbia, specchietti esterni riscaldabili, cruise control, sensori di parcheggio e vetri posteriori oscurati. Inoltre troviamo il volante ed il pomello del cambio rivestiti in pelle, attacchi isofix e 6 airbag. La SsangYong Korando è in vendita da 22.990 euro, 2.000 euro in più rispetto alla versione 2WD.