Cerca

- 20/02/2015 - Novita' Altre Case

Salone di Ginevra 2015, tutte le novità crossover e Suv

Va in scena dal 3 al 15 marzo il Salone di Ginevra 2015, l'85° edizione della rassegna svizzera tra le più importanti al mondo per quanto riguarda le auto ed i motori. Tra le novità più attese la nuova Range Rover Evoque, la Hyundai Tucson, la Infiniti QX30, la Renault Kadjar e la Honda HR-V

Salone di Ginevra 2015, tutte le novità crossover e Suv
Inizia il 3 marzo per la stampa (ed il 5 marzo per il pubblico) il Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2015, uno dei più importanti appuntamenti dell'automotive dell'anno. Tra le novità annunciate all'85° Salone di Ginevra ce ne sono alcune che meritano particolare attenzione, soprattutto nel segmento dei crossover e dei Suv. Ma andiamo in rigoroso ordine alfabetico.

Audi Q7: l'Audi Q7 di seconda generazione cambia profondamente rispetto alla prima Q7. 300 chilogrammi di peso perso e tante novità anche a livello di propulsori.
BMW X5 M e BMW X6 M: le versioni top di gamma dei suv tedeschi arrivano a Ginevra con una veste rinnovata, ancora più grintosa e sportiva rispetto al passato. Poche novità a livello meccanico, con qualche miglioramento a livello di prestazioni e consumi.
Dacia 10° Anniversario: per festeggiare il 10° anniversario dall'inizio della commercializzazione, Dacia propone sull'intera gamma le versioni 10° Anniversario, caratterizzate da contenuti esclusivi.
Honda HR-V: nuova, nuovissima la Honda HR-V, le cui prime immagini ufficiali sono apperse sul web di recente. Grande attesa anche per conoscere le novità tecniche e per ammirare dal vivo l'auto giapponese.
Hyundai Tucson: dopo essere stata anticipata da alcuni teaser, debutta di fronte al grande pubblico anche la Hyundai Tucson, le cui linee nette esaltano la solidità della vettura.
Infiniti QX30: anche il crossover compatto premium Infiniti QX30, dopo essere stato solo parzialmente svelato con un teaser del posteriore, è apparso sul web da poco tramite la prima immagine ufficiale.
Kia Sorento: a Ginevra arriva la terza generazione del suv coreano, ora più lungo di 95 mm, più basso di 15mm e con un passo più lungo di 80mm.
Land Rover Range Rover Evoque: La seconda generazione generazione della Evoque è al momento ancora un mistero, dato che abbiamo potuto ammirare solamente un teaser del frontale, o meglio dei fari. Il crossover campione di vendite negli ultimi anni si prepara a stupire di nuovo con linee ancor più accattivanti?
Mazda CX-3: la sorella più piccola della Mazda CX-5 vuole conquistaer un segmento del mercato dove di certo non mancano le concorrenti. Look moderno e grande affidabilità dovrebbero essere i suoi punti forti.
Mazda CX-5: ritocchino di metà carriera per la CX-5, con il "Kodo Design" grande protagonista e pronto a donare un look più fresco alla vettura nipponica.
Renault Kadjar: design esterno fluido e atletico, un abitacolo sportivo e allo stesso tempo raffinato. Questo è il nuovo Renault Kadjar, il primo crossover del segmento C della Casa francese, fratello maggiore di Captur, disponibile in versione 4x4 e 4x2
Ssangyong Tivoli: il nuovo crossover coreano è stato anticipato da alcuni bozzetti ufficiali. L'arrivo della Tivoli sul mercato europeo è previsto per la prima metà del 2015
Suzuki IM-4: la casa giapponese al Salone dell'Auto di Ginevra 2015 presenta due concept car, la iK-2 e la iM-4.