Cerca

- 05/02/2013 - Novita' Opel

Opel Mokka supera gli 80.000 ordini

L’ascesa continua. La domanda per il suv compatto è particolarmente sostenuta in Germania, Russia, Regno Unito, Italia e Francia

Opel Mokka supera gli 80.000 ordini
La domanda di Opel Mokka esplode in tutta Europa e il nuovo SUV di Opel batte un record dopo l’altro. A soli pochi mesi dal lancio sono stati raccolti più di 80.000 ordini in tutto il vecchio continente. La combinazione vincente di Mokka fatta di design accattivante, tecnologie innovative e funzionalità tipiche di veicoli di categorie superiori e le sue caratteristiche dinamiche rendono questo versatile veicolo apprezzato in particolare dai clienti tedeschi, russi, britannici, italiani e francesi. Secondo le previsioni, in Europa oltre due terzi di tutti i Mokka saranno venduti in questi mercati. In vetta alla classifica si trova al momento l’allestimento top Cosmo, con motore turbo ecoFLEX 1.4 litri da 103 kW/140 cv e trazione integrale.

“La nostra affascinante matricola sta diventando una delle vetture più vendute nella classe dei SUV compatti, il segmento che cresce più rapidamente in Europa,” ha dichiarato Duncan Aldred, Vice President Pro Tempore Sales, Marketing & Aftersales di Opel/Vauxhall. “Il costante incremento degli ordini è legato alle eccezionali qualità pratiche di Mokka, in linea con il suo design muscolare. Alternativa attraente e interessante rispetto a modelli più tradizionali, Mokka sta sfruttando al massimo il suo elevato potenziale di conquista del mercato”.

La fenomenale popolarità di Mokka tra i clienti richiama le reazioni estremamente positive dei media dopo l’annuncio e le prime prove su strada – tra cui le vittorie nei confronti effettuati su ‘auto motor und sport’ e ‘AutoStraßenverkehr’. L’elenco di giudizi positivi è molto lungo, in particolare vale la pena ricordare tre successi in segmenti diversi: la versione a trazione integrale è risultata prima in classifica in un ampio test invernale eseguito da ‘Auto Bild’; anche la prova benessere di ‘Auto Bild’ ha indicato Mokka come vettura più comoda tra nove concorrenti, e Mokka ha dimostrato di essere al vertice pure nel test dei sedili condotto da auto motor und sport.

I clienti di Mokka scelgono consapevolmente un SUV compatto al posto di una vettura più grande. Vogliono un’auto dalle dimensioni tali da risultare adeguata per la città come per la campagna e che si presti ad accompagnarli nel tempo libero e durante la guida quotidiana. Secondo le ricerche di mercato, il tipico cliente Mokka ha uno stile di vita molto attivo. Si tratta di persone con la passione per la tecnologia che assegnano una particolare importanza ai sistemi di assistenza alla guida Opel presenti su Mokka oltre alle dotazioni di sicurezza e di comfort.

Opel Mokka – Dimensioni compatte, impressione di grandezza
Mokka è lungo 4,28 metri e le sue sedute rialzate garantiscono spazio e comodità per cinque persone adulte. Grazie a Mokka, Opel porta diverse tecnologie nel segmento dei SUV, tra cui i fari anteriori adattivi AFL+, i sedili ergonomici certificati dall’associazione AGR e la seconda generazione del portabiciclette integrato FlexFix, in grado di trasportare fino a tre biciclette.

Numerose sono anche le tecnologie disponibili per migliorare comfort e sicurezza, tra cui il Controllo Elettronico della Stabilità (ESPPlus) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC), oltre alla seconda generazione della telecamera anteriore Opel Eye con allerta possibile incidente Forward Collision Alert (FCA) e il sistema ottimizzato di riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Recognition (TSR) con allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning (LDW). Mokka può essere ordinato con trazione anteriore o trazione integrale intelligente (AWD), in grado di riconoscere automaticamente quando è necessario distribuire la coppia su tutte le quattro ruote e assicurare la massima trazione in ogni situazione.