Cerca

- 16/04/2015 - Novita' Opel

Opel ADAM ROCKS S all'AutoRAI Amsterdam

Debutta al Salone Internazionale dell’Automobile di Amsterdam (AutoRAI, 17-26 aprile) la Opel Adam Rocks S, versione sportiva del crossover urbano Opel

Opel ADAM ROCKS S all'AutoRAI Amsterdam
All’apertura della manifestazione olandese, ha debuttato in anteprima mondiale la versione sportiva del crossover urbano Opel, la Opel ADAM ROCKS S. Il costruttore di Rüsselsheim propone anche una serie di anteprime nazionali, tra cui il nuovo servizio di assistenza alla mobilità Opel OnStar, la nuova KARL e la nuova Opel Corsa OPC.

“Questa lunga serie di novità e innovazioni dimostra una volta di più il ruolo guida di Opel nello sviluppo di tecnologie pionieristiche e modelli interessanti a prezzi accessibili,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales and Aftersales di Opel Group, durante la conferenza stampa che si è svolta presso lo stand Opel. “Vogliamo rafforzare gli aspetti di emotività, accessibilità e germanicità del marchio Opel – ADAM ROCKS S è il miglior esempio di una vettura emozionante che dispone delle più avanzate innovazioni tecnologiche e incarna la qualità dell’ingegneria tedesca.” Con 3,75 metri di lunghezza, un aspetto virile e il motore ECOTEC da 110 kW/150 CV, il nuovo ADAM ROCKS S si rivolge in particolare a chi ama la guida sportiva ed è dotato di spirito d’avventura ma non vuole rinunciare a un design originale con look da fuoristrada. Il motore assicura 220 Nm di coppia ed è abbinato a un cambio manuale a 6 velocità a rapporti ravvicinati.

Il crossover urbano raggiunge i 100 km/h in 8,5 secondi, e gli bastano 7,9 secondi per passare da 80 a 120 km/h. La velocità massima è di 210 km/h. Il piacere di guida è assicurato dal telaio sportivo abbassato di 15 mm, dallo sterzo, sportivo e diretto, e dall’impianto frenante ad alte prestazioni con la possibilità di disattivare l’ESP. Nonostante tutto ciò la nuova piccola sportiva di Opel si accontenta di soli 5,9 litri di carburante per 100 km nel ciclo misto, che equivalgono a emissioni di CO2 di soli 139 g/km.

Ad Amsterdam, Opel ha presentato anche un altro modello estremamente atletico. Nuova Corsa OPC, lunga circa 4 metri, si distingue per il potente motore turbo da 152 kW/207 CV che sviluppa una coppia di ben 280 Nm. La versione sportiva al vertice della gamma Corsa è in grado di accelerare da fermo a 100 km/h in soli 6,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h (7,5 l/100 km ed emissioni di CO2 di 174 g/km nel ciclo misto).