Cerca

- 22/08/2011 - Novita' Jeep

Nuovo Jeep Wrangler 2012

La gamma 2012 Jeep Wrangler si presenta con un nuovo motore Pentastar V6 da 3,6 litri: a fronte di un aumento di potenza del 40%, consuma 5 litri ogni 100 km

Nuovo Jeep Wrangler 2012
Jeep Wrangler: ecco le novità per il 2012
Non si può non pensare a Jeep Wrangler quando si pensa al fuoristrada. Quest'anno l'icona dei fuoristrada che ha da poco compiuto 70 anni (ra infatti il 15 luglio 1941 quando veniva prodotto il modello militare Willys-Overland, l'antesignano del primo esemplare 4x4 Jeep ad uso civile denominato CJ-2A) si rinnova dimostrando nonostante l'età di poter essere ancora il nr. 1 ed il punto di riferimento del segmento off-road.

Aumento della potenza e calo dei consumi per il Wrangler 2012
Uno dei limiti del Jeep Wrangler, almeno per il mercato europeo, è sempre stato il consumo. Così per l'edizione 2012 del fuoristrada, Jeep ha preparato un nuovo motore Pentastart V6 da 3,6 litri abbinandolo ad un cambio automatico a 5 velocità.
Ebbene, nonostante una potenza di 285 CV (+40% rispetto la versione precedente) ed una coppia di 353 Nm (+10%), i consumi sono stati ridotti ad un fabbisogno di 5 litri/100 km.
Prevista anche una versione modificata del V6 da 3.800 cm3 con le stesse caratteristiche di potenza.

Quattro allestimenti per il  model year 2012
Wrangler è disponibile in quattro allestimenti: Sport B, Sport S, Sahara e Rubicon.
Il nuovo modello presenta nuovi parafanghi e conferma il suo hard-top in tinta con la carrozzeria.
Migliorata ancora la qualità dei materiali per gli interni, dove sono previste alcune soluzioni per migliorare il comfort di bordo: il controllo automatico della temperatura; sedili riscaldabili; vetri retrovisori riscaldabili; cruise control e pulsanti di controllo audio montati sul volante.
Per l'infotainmente, è previsto il collegamento per smartphone e lettori Mp3 sia con porte USB che AV, che via Bluetooth.
Per la sicurezza, disponibile anche il controllo elettronico delle stabilità, il controllo elettronico del rollio insieme al dispositivo che facilita le partenze in salita (Hill-Start Assist) ed il sistema che controlla la trazione dei freni.
Non ancora resi noti i prezzi i quali verranno comunicati più avanti.