Cerca

- 30/07/2014 - Novita' Jeep

Nuovo Jeep Cherokee gamma motori ed allestimenti

La nuova generazione di Jeep Cherokee è la sintesi tra innovazione stilistica e tradizione. Prevede gli allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con il nuovo motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e il Pentastar benzina da 3,2 litri

Nuovo Jeep Cherokee gamma motori ed allestimenti
La nuova generazione di Jeep Cherokee presenta un innovativo design dalle linee fluide e slanciate e, progettata per eccellere su qualsiasi tipo di superficie, rappresenta la sintesi tra innovazione stilistica e tradizione e che trovano la loro massima espressione nella versione top di gamma Limited e nel suo alter ego 'off road', la versione Trailhawk.

Tre innovativi sistemi di trazione

Il nuovo Jeep Cherokee offre tre innovativi sistemi di trazione integrale: Jeep® Active Drive I, Jeep® Active Drive II e Jeep® Active Drive Lock. Il sistema Jeep® Active Drive I dispone di una unità di trasmissione della potenza (PTU) completamente automatica che assicura un funzionamento continuo a qualsiasi velocità, sia nella modalità a trazione integrale che in quella a due ruote motrici.

Il sistema Jeep® Active Drive II include una PTU a due velocità con gestione della coppia e marce ridotte, mentre il sistema Jeep® Active Drive Lock è disponibile esclusivamente sulla versione Trailhawk e prevede, oltre alle caratteristiche del sistema Jeep Active Drive II, il bloccaggio del differenziale posteriore per assicurare maggiore potenza durante la guida a marce ridotte nel fuoristrada estremo.

Il nuovo Jeep Cherokee, è anche il primo Medium SUV con dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore: questo sistema consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4, garantendo una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione dell'asse posteriore consente di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare pertanto la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.

La gamma motori e gli allestimenti

La gamma italiana prevede gli allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con il nuovo motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e il Pentastar benzina da 3,2 litri. L'efficiente 2,0 litri turbodiesel sarà disponibile nella versioni da 140 e 170 CV di potenza, entrambe con una coppia massima di 350 Nm. Le versione da 170 CV del motore da 2,0 litri è abbinata al nuovo cambio automatico a nove rapporti, un contenuto che per prima la nuova Jeep Cherokee porta nella sua categoria, mentre la versione da 140 CV è abbinata ad un cambio manuale a sei rapporti. La tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 è di serie su entrambe le versioni del turbodiesel da 2,0 litri. Il V6 Pentastar da 3,2 litri, 272 CV di potenza e 315 Nm di coppia è disponibile esclusivamente in abbinamento alla nuova trasmissione automatica a nove rapporti.