Cerca

- 28/10/2013 - Novita' Land Rover

Nuova Range Rover Sport sfida il Deserto Empty Quarter

La Nuova Range Rover Sport è pronta a battere il record della traversata cronometrata di uno dei terreni più infidi del mondo, l’Empty Quarter della Penisola Arabica

Nuova Range Rover Sport sfida il Deserto Empty Quarter
Land Rover è pronta per tentare di stabilire il record della traversata cronometrata dell’Empty Quarter – uno dei più aspri e impegnativi territori desertici del pianeta - con una nuova Range Rover Sport di serie. Nel frattempo proseguono i controlli dell'ultimo minuto sul veicolo, pronto sulla linea di partenza a Wadi Addawasir in Arabia Saudita. Da qui inizia il viaggio  che è destinato a concludersi poi a Dubai, dopo aver coperto oltre 1.000 km di distanza.

Il pilota designato è Moi Torrallardona, un 47enne spagnolo specialista in gare off-road, con una vasta esperienza nei Dakar Rally, ai quali ha partecipato per dieci anni consecutivi, classificandosi anche sesto assoluto. Con il suo clima pericolosamente arido, privo di risorse idriche affidabili e un terreno continuamente mutevole, l’Empty Quarter della Penisola Arabica è uno dei terreni più infidi che uomo e macchina possano affrontare. Le condizioni di guida saranno incredibilmente dure, con temperature di 50° di giorno e torreggianti dune che toccano i 269 metri di altezza.

Su un terreno dove normalmente si muovono solo veicoli specializzati per la sabbia, Moi spingerà al limite la Nuova Range Rover Sport, interamente di serie.