Cerca

- 23/02/2015 - Novita' Land Rover

Nuova Range Rover Evoque 2015

Viene presentata ufficialmente la nuova Range Rove Evoque, caratterizzata da un design leggermente rivisto, da nuovi motori ancora più efficienti e da innovativi fari adattivi full-LED in grado di garantire una visibilità senza precedenti

Nuova Range Rover Evoque 2015
Design rinnovato e nuove tecnologie per la Range Rover Evoque 2015, caratterizzata anche da inediti propulsori che risultano ancora più efficienti. La Evoque facelift è anche il primo modello del marchio ad offrire fari adattivi full-LED, in grado di fornire una visibilità di molto superiore rispetto al passato.

Esteticamente gli aggiornamenti riguardano principalmente il nuovo paraurti anteriore, la griglia, i fari a LED ed i cerchi in lega che vantano 3 nuovi design. Il carattere sportivo della Evoque è ora accentuato dai LED slimline fendinebbia e dalle prese d'aria allargate, mentre la griglia frontale è disponibile in due versioni: una con due audaci barre orizzontali ed una a maglia fine. Grintosi anche i cerchi in lega che vantano 3 nuovi design, mentre i colori della carrozzeria disponibili sono moltissimi e possono essere a contrasto con il tetto.

L'abitacolo della Evoque 2015 prevede inediti inserti delle portiere, nuovi sedili, un sistema di infotainment rivisto ed un touch screen da 8 pollici. Nuovi anche i colori, tra i quali citiamo il Lunar Ice, il Vintage Tan ed il Dark Cherry.

Nella nuova Range Rover Evoque debutta un nuovo motore Diesel. Il nuovo quattro cilindri Ingenium EU6 mixa prestazioni, raffinatezza ed efficienza; interamente in alluminio e 20-30kg più leggero rispetto al suo predecessore, con blocchi cilindri rigidi e iniettori disaccoppiati assicura bassi livelli di vibrazioni e di intrusione del rumore, ed è disponibile in due livelli di potenza: 150 CV offrendo risparmio di carburante fino a 4,2 l/100 km e ai vertici della categoria di emissioni di CO2 pari a 109g/km, mentre l'unità 180 CV potente offre come consumi 4,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 125g/km.

Mentre per quanto riguarda i motori benzina è previsto Si4 da 240 CV che prevede un’accelerazione da 0-100km in soli 7,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 217 km/h con un consumo (secondo la casa) pari a 7,8 l / 100 km ed emissioni pari a 181g / km.Inoltre i nuovi modelli hanno una variante 'E-Capability' che si risconosco dal bagde Evoque in blu che identifica  veicoli più efficienti in termini di emissioni.