Cerca

- 11/12/2012 - Novita' Mercedes

Nuova Mercedes Classe E 2013 4Matic a trazione integrale

Nuova Mercedes Classe E 2013 4Matic a trazione integrale svelata in occasione del prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Detroit 2013

Nuova Mercedes Classe E 2013 4Matic a trazione integrale

Nuova Mercedes Classe E 2013 4Matic a trazione integrale svelata in occasione del prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Detroit  2013.

Mercedes Benz vuole tornare la regina del lusso dopo aver ceduto lo scettro del prestigio e delle vendite ad Audi e BMW.  L'offensiva di Stoccarda si gioca su moltissimi fronti con la nuova Classe A nel ruolo di jolly e della Classe E per riconquistare il primato in un segmento di mercato basilare per il premium.

Il segmento delle berline di classe superiore è infatti in forte crescita nei Paesi emergenti così come negli USA.

La trazione integrale diventa un'altra arma basilare per sedurre automobilisti ricchi ma poco esperti a domare i cavalli sotto il cofano ed eccovi quindi le prime immagini della nuova Mercedes Classe E che debutta a Detroit 2013 già in allestimento 4Matic a trazione integrale come ben si vede dalla stessa scritta posteriore della berlina color argento.

Fin dall'inizio saranno disponibili quattro varianti di carrozzeria berlina, station wagon, coupè e cabrio, ma la parte del leone (Italia esclusa) la farà la tre volumi che appare molto aggrressiva ed equilibrata.

Dopo queste prime immagini che stanno girando sul web, attendiamo il comunicato stampa ufficiale per fornirvi tutte le indicazioni utili, pur potendo anticipare che non mancherà di certo la versione sportiva AMG