Cerca

- 02/04/2015 - Novita' Lexus

Nuova Lexus RX 450H: ibrida con oltre 300 CV

Il modello più venduto di sempre di Lexus con oltre 2,1 milioni di esemplari venduti si rinnova: ecco tutte le informazioni sulla nuova Lexus RX 450H

Nuova Lexus RX 450H: ibrida con oltre 300 CV
Sono circa 13 mila gli italiani che hanno scelto la Lexus RX fino dal 1993.  Oggi il suv giapponese si rinnova:il debutto ufficiale in Europa per la Lexus RX 450H è fissato al salone di Francoforte 2015.  Le linee esterne sono molto più tese ed aggressive rispetto al modello attuale.  Inconfondibile il frontale a classidra che contraddistingue il Marchio; molti tratti sono stati presi anche dalla più piccola Lexus NX che sta riscuotendo molto successo in Italia.

Tanta tecnologia a bordo con l’Head-Up Display a colori in posizione centrale ed il display multi-informazioni da 12,3”.  Nuovi i cerchi da 20” che dovrebbero aggiungersi a quelli da 19”.  Cambiano le dimensioni esterne della Lexus RX 450H: la lunghezza arriva ora a 489 cm, con un passo di 279 cm.  Il propulsore è un 3.5 litri a ciclo Atkinson a benzina che unito ad un propulsore elettrico, sviluppa una potenza combinata di 313 Cv.  L’auto ibrida è più efficiente e potente dell’attuale con consumi che dovrebbero attestarsi sui 17 km/litro.  

Tanta la sicurezza a bordo con  la nuova scocca, il Lexus Safety System+ che comprende il Pre-Crash Safety System (PCS) per prevenire urti, il Lane Departure Alert (LDA) per segnalare improvvisi scostamenti di traiettoria, l’Adaptive High Beam (AHB) pergarantire visibilità di marcia ed il Dynamic Radar Cruise Control per rilevare ostacoli.  L’arrivo nel nostro paese della nuova Lexus RX 450H dovrebbe essere per la seconda parte del 2015.