Cerca


- 12/08/2010 - Novita' Kia

Nuova Kia Sportage foto dinamiche

L'avevamo vista statica a Ginevra e tra un mese sarà nelle concessionarie: ecco la nuova generazione del crossover coreano completamente rivisitato nel look, ancora più riconoscibile e grintoso.

Nuova Kia Sportage foto dinamiche
Tra le novità nelle concessionarie a settembre c'è anche la nuova generazione della Kia Sportage che dopo la presentazione statica al Salone di Ginevra possiamo vedere in queste immagini dinamiche.
La crossover SUV Kia è completamente rivisitata nel look, si presenta ancora più riconoscibile e grintoso nelle linee e nelle dotazioni tecniche.

La terza generazione di questa vettura nasce dalla sinergia con Hyundai ed è stata prodotta sullo stesso pianale e con la stessa meccanica della nuova ix35. Più lungo, largo e basso della precedente generazione (rispettivamente di 90, 15 e 60 mm), il nuovo modello propone una carrozzeria  completamente differente rispetto l'originale, conservando però le caratteristiche del SUV entrato nel mito - dalla posizione di guida sopraelevata alla formidabile sensazione di potenza, sicurezza e presenza sulla strada - che hanno reso tanto popolare ed apprezzata la seconda generazione dello Sportage introdotta nel 2004. 

Kia Sportage al momento del lancio verrà proposta con due motorizzazioni diesel e due benzina: un 2.0 diesel da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.7 da 115 cv) e un 2.0 benzina da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.6 da 140 cv).

A settembre il SUV coreano sarà nelle concessionarie pronta a confrontarsi con temibili concorrenti di segmento quali VW Tiguan, Nissan Qashqai e Ford Kuga.