Cerca

- 18/02/2015 - Novita' Honda

Nuova Honda HR-V: il suv è ora più spazioso e dinamico

Pronta per l’estate la nuova versione della Honda HR-V che unisce un design da coupè ad un aspetto da crossover; due le motorizzazioni previste

Nuova Honda HR-V: il suv è ora più spazioso e dinamico
E’ pronta al debutto sui mercati europei la nuova versione della Honda HR-V, il crossover giapponese completamente rinnovato e proposto in duplice motorizzazione.  A benzina la HR-V adotta un 1.5 litri i-VTEC da 130 Cv, mentre a gasolio ci sarà il 1.6 litri i-DTEC da 120 Cv.  Entrambe le motorizzazioni, appartenenti alla generazione Earth Dreams Technology di Honda, rispettano la normativa anti inquinamento Euro 6.  

Tante le soluzioni innovative come il serbatoio di carburante dal profilo basso alloggiato sotto i sedili anteriori che permette di liberare lo spazio al di sotto dei sedili posteriori, permettendo così di alloggiare l'innovativo sistema Magic Seats.  In questo modo viene a crearsi anche uno spazio maggiore per i bagagli con una capienza massima di 453 litri.  Sono molteplici anche i dispositivi ad alta tecnologia installati a bordo: quadro strumenti con tre quadranti circondati da anelli di luce "fluttuanti", funzione di guida ECO Assist che cambia il colore dello sfondo del tachimetro da bianco a verde in condizioni di guida efficiente, tetto panoramico per la versione Executive, touchscreen con sistema Honda Connect con possibilità di connettività allo smartphone (si possono installare anche tante app Honda compatibili) ed un servizio di infotainment di ultima generazione.

Ad eccezione del modello base, tutte le versioni della Honda HR-V avranno in dotazione di serie il sistema di assistenza alla guida avanzato. Questo dispositivo comprende il sistema automatico di frenata a bassa velocità ,il sistema intelligente di assistenza alla velocità, il sistema di avviso di collisione anteriore, il sistema di avviso di abbandono della corsia, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale ed il sistema di supporto fari abbaglianti. Per tastare di persona la nuova Honda HR-V bisogna aspettare il mese di agosto.