Cerca

- 31/01/2013 - Novita' Ford

Nuova Ford Kuga, il SUV compatto globale

La nuova Kuga debutta in Europa portando a nuovi livelli di efficienza, tecnologia e versatilità il segmento dei SUV compatti

Nuova Ford Kuga, il SUV compatto globale
Debutta sul mercato europeo la nuova Ford Kuga, il SUV compatto Ford che stabilisce un punto di riferimento nella sua classe per tecnologia, efficienza, sicurezza, comfort e guidabilità. Con la nuova Kuga si apre una nuova era nell’offerta di SUV Ford per l’Europa, che si integrerà con nuovi veicoli, frutto della leadership globale di Ford in questo segmento La trazione integrale intelligente Ford, con Curve Control L’esclusivo portellone posteriore ad apertura automatica senza mani Un’efficienza al vertice della classe, anche con i nuovi motori a benzina EcoBoost Ford SYNC con Emergency Assist.

I clienti europei hanno dimostrato un vero amore per l’attuale Kuga,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “La nuova Kuga fa un passo in avanti su tutti gli aspetti che l’hanno resta un successo, dalla qualità alla tecnologia, con innovazioni che nessuno dei veicoli concorrenti è in grado di offrire.

Ford farà leva sulla propria leadership globale nel mercato dei SUV per aggiornare l’offerta per l’Europa di questa categoria di veicoli. La nuova Kuga sarà seguita dal moderno e innovativo EcoSport, la soluzione Ford per un SUV a misura di città, e dall’Edge, un veicolo di dimensioni e categoria superiore che si è già dimostrato un successo in Nord America e in altri mercati.

Secondo le proiezioni, Ford venderà in Europa più di un milione di SUV nei prossimi sei anni, che rappresenteranno il 10% delle vendite totali entro il 2016. Ford ha venduto, dal 2008, 300.000 Kuga di prima generazione. La produzione della nuova Kuga è iniziata alla fine del 2012 a Valencia, in Spagna e la Ford Escape, versione nordamericana della nuova Kuga, a soli sei mesi dal lancio ha battuto il record annuale di vendite per questo modello. “L’esperienza e la leadership globale di Ford in questo segmento ci permetteranno di incontrare con prodotti innovativi, la crescente domanda di SUV in Europa,” ha aggiunto Samardzich.