Cerca

- 09/04/2015 - Novita' Nissan

Nissan presenta The Five Elements of Adventure

Per celebrare lo spirito avventuroso di Nissan X-Trail, la Casa giapponese ha realizzato The Five Elements of Adventure, un documentario mozzafiato girato nei paesaggi estremi e surreali del Nepal

Nissan presenta The Five Elements of Adventure
Per celebrare lo spirito avventuroso di Nissan X-Trail, la casa automobilistica ha realizzato The Five Elements of Adventure, un documentario mozzafiato girato nei paesaggi estremi e surreali del Nepal. Il film sarà disponibile in streaming e potrà essere scaricato gratuitamente per tutto il mese di aprile 2015, solo su Vimeo On Demand, inserendo il codice “NISSAN”.

Il documentario porta sullo schermo il lavoro di Matt Walker, alpinista, psicologo e autore di fama mondiale, che insieme ad altri quattro temerari provenienti da tutta Europa ha partecipato a un incredibile viaggio all’insegna dell’avventura e del superamento dei propri limiti. Adattato dal libro Adventure In Everything, il documentario accosta scorci affascinanti e una storia avvincente, esplorando i cinque elementi dell’avventura (da cui il titolo) razionalizzati da Walker nella formula: -F [EI + P + C + A], dove F = Fuori dal comune, EI = dall’Esito Incerto, P = Passione, C = Consapevolezza e A = Amicizia.

La “formula dell’avventura” attinge dai momenti fondamentali della vita di Walker, ma anche da ciò che l’autore ha scoperto confrontandosi con le centinaia di persone che ha accompagnato nelle sue spedizioni. Come spiega lo stesso Walker: “Il mio lavoro sugli elementi dell’avventura va ben al di là dell’analisi di esperienze uniche e irripetibili. Riflettere sul nostro spirito di avventura può aiutarci a consolidare le competenze che la vita di ogni giorno ci richiede, per sentirci più sicuri di noi stessi e più determinati.”

“Siamo entusiasti di presentare il film che racchiude questo viaggio straordinario”, ha affermato Sam Toles, Vicepresidente Acquisitions and Business Development di Vimeo. Dopo un mese dalla data di pubblicazione, il documentario sarà scaricabile ad un costo di € 9,49 per acquisto e di € 2,49 per noleggio.

Bastien Schupp, Vice Presidente Marketing di Nissan Europe, ha commentato: “Vimeo è stata una scelta naturale per noi, perché rende disponibili a tutti contenuti eccezionali valorizzati da tecnologie avanzate. Proprio come X-Trail: un concentrato di innovazione tecnologica a disposizione degli automobilisti, senza i limiti imposti da prezzi di fascia premium.”

Il nuovo Nissan X-Trail unisce la prestigiosa tradizione del marchio nel settore dei SUV a design di top class e tecnologie ispirate ai rivoluzionari crossover di Nissan. L’insieme di queste caratteristiche ha dato vita a un’auto che continua a ridefinire il sempre più apprezzato mercato dei crossover in Europa.

Per lasciarsi ispirare da questa affascinante storia di avventura e scoperta, basta andare  su: https://www.youtube.com/watch?v=C0A7G3ye0jI