Cerca

- 09/04/2013 - Novita' Nissan

Nissan Juke Nismo #Jukeride

Al via un nuovo esperimento dopo Nissan Jukebox e Nissan Juke R, che vede protagonista ancora una volta il crossover compatto giapponese e il team competizioni Nissan Nismo, assieme all'ex pilota di F1 Johnny Herbert e i social media

Nissan Juke Nismo #Jukeride

Nissan Juke con elicottero per le riprese
La casa automobilistica giapponese da il via ad una nuova sperimentazione nel campo dei motori e della rete internet, mettendo al centro ancora una volta l'apprezzato crossover compatto Nissan Juke. Dopo la realizzazione del prototipo Nissan Juke R, la versione ad alte prestazioni caratterizzata dalla presenza del motore di una Nissan GT-R sotto al cofano e presentata al pubblico grazie a diversi video virali in rete, il nuovo progetto punta a realizzare lo stato dell'arte per la Juke.

 

Una telecamera aerea per i piloti Nissan Nismo
Grazie alla collaborazione dell'ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert e a quella degli appassionati di corse automobilistiche europei collegati attraverso i social media con l'hashtag #Jukeride, la nuova Nissan Juke permetterà ai giovani talenti del team Nismo di elevare le proprie prestazioni, grazie ad una speciale telecamera aerea telecomandata, in grado di effettuare non solo spettacolari riprese, ma di raccogliere anche numerosi dati sulle performance in pista. L'auto avrà infatti come compagno un mini elicottero dotato di telecamere e comandato a distanza, con punto di atterraggio dedicato sul tetto di Juke. La telecamera-elicottero fornirà dati assolutamente precisi riguardo l'ambiente, il fondo stradale, la presenza di eventuali ostacoli sul percorso e monitorerà ogni singolo movimento dell'auto.

 

Collegamento con i social media all'hashtag #Jukeride
Tutte le informazioni raccolte consentiranno ai piloti Nismo di valutare le loro prestazioni, migliorare le loro capacità di guida e, quindi, sviluppare le loro doti. La telecamera aerea potrà anche riprendere dall'alto e in modo esclusivo eventi di motor sport, offrendo delle immagini da un punto di vista unico al pubblico, che si troverà nel cuore delle competizioni. I fan collegati attraverso i social network potranno vivere in diretta il processo di costruzione delle tecnologie digitali di ultima generazione per analizzare e sviluppare le prestazione di guida, oltre a partecipare alla definizione del nome finale di questa esclusiva elaborazione di Juke, che fa seguito ad altre sperimentazioni di Nissan, da Juke Box a Juke R, il crossover compatto più veloce del mondo.