Cerca

- 12/12/2014 - Novita' Mitsubishi

Mitsubishi Pajero abbatte il muro dei 3 milioni di esemplari prodotti

Il Mitsubishi Pajero, fuoristrada per eccellenza della Mitsubishi, supera i 3 milioni di unità uscite dalla fabbrica dal 1982 anno del suo debutto nel mercato

Mitsubishi Pajero abbatte il muro dei 3 milioni di esemplari prodotti
Mitsubishi Pajero, non solo un nome, ma una vera e propria icona per gli amanti dei 4x4 supera i 3 milioni di esemplari venduti dal 1982. Un grosso traguardo per un fuoristrada che ha saputo continuamente rinnovarsi nel tempo ed è arrivato alla quarta versione senza mai perdere le doti da auto adatta ai fondi più impervi che lo hanno reso famoso.

In un’epoca che vede il trionfo dei suv, il Pajero segue il trend in Europa: tra gennaio e novembre 2014 sono 5892 esemplari consegnati con un incremento di vendite vicino al 30%. Ma Mitsubishi Pajero è diventato un simbolo tra le vetture a quattro ruote motrici per i trionfi nel motorsport: 12 vittorie nella Dakar e 4 Coppe del Mondo FIA di Cross Country Rallies sono un biglietto da visita prestigioso.

Il Pajero è inoltre stato adottato dalla Polizia italiana: oggi il fuoristrada giapponese monta un motore a gasolio da 3.2 litri con potenze da 175 e 200 cv. Mitsubishi è oggi impegnata anche nella ricerca tecnologica: il sistema ibrido PHEV (Plug in Hybrid Electrical Vehicle), adottato dalla Outlander; è capace di passare automaticamente dalla modalità elettrica a quella ibrida a seconda delle condizioni di guida e della carica disponibile nelle batterie.