Cerca

- 29/11/2012 - Novita' Mercedes

Mercedes-Benz GL63 AMG Sports

Il suv sportivo della Stella a Tre Punte è equipaggiato con un motore V8 bi turbo da 550 CV. L'abitacolo ospita nel lusso 7 persone

Mercedes-Benz GL63 AMG Sports

Mercedes-Benz GL63 AMG Sports
Mercedes GL63 AMG Sports amplia la gamma dei suoi suv con una versione speciale della GL: infatti questo modello può ospitare 7 persone che possono gustarsi l'esperienza di un modello AMG.
In Europa il suo arrivo è previsto entro fine anno come modello 2013, mentre negli USA, nel Regno Unito ed in altri mercati entro il primo quadrimestre 2013.

Motore da 550 CV per la Mercedes-Benz GL63 AMG Sports
Le sette persone a bordo del suv Mercedes GL63 AMG Sports sono trasportate da un motore sviluppato da AMG (lo stesso montato dalla ML63 AMG e dalla sportiva SL63 AMG Roadster): si tratta del bi turbo 5,5 litri V8 da 550 CV di potenza a 5750 giri e dalla coppia mirabolante di 760 Nm a 5000 giri.
La trazione è integrale permanente gestita da un cambio automatico AMG Speedshift Plus G-Tronic a 7 rapporti.
Tanta potenza non può fare a meno di avere un po' di controllo: per questo la Mercedes-Benz GL63 AMG Sports è dotata di sospensioni AMG Ride Controll co Active Curve System per renderla più stabile, uno sterzo sportivo più reattivo e rigido ed un impianto frenante degno di una vera sportiva.

Prestazioni e consumi di Mercedes GL63 AMG Sports
Le prestazioni di questo salotto per sette persone dalla potenza incredibile vanno di conseguenza: 4,9” per raggiungere i 100 km all'ora da fermo ed una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.
Il consumo medio combinato è di 12,3 l/100 km ma grazie al sistema star/stop qualcosa si può risparmiare. Le emissioni di CO2 sono state registrare in 288g/km.

Design della Mercedes-Benz GL63 AMG Sports
Esternamente la Mercedes-Benz GL63 AMG Sports è equipaggiata con un pack estetico che migliora l'aerodinamica con minigonne, parti cromate ed argento opache, luci LED standard e cerchi in lega da 21”.
Gli interni includono volante multifunzione sportivo, selleria in pelle con cuciture in contrasto, strumentazione AMG e specifiche per rendere l'abitacolo un salotto più sportivo.