Cerca

- 11/12/2014 - Novita' Mercedes

Mercedes GLE Coupé: un SUV dalle forme sportive

Un binomio interessante quello proposto da Mercedes-Benz col la GLE Coupé, che partendo dal SUV regala un sapore sportivo alla nuova arrivata della casa tedesca, molto simile però alla BMW X6

Mercedes GLE Coupé: un SUV dalle forme sportive
Mercedes GLE Coupé porta con sé lo stile inconfondibile delle belle coupé della casa della stella, ben miscelato con le ruote alte e la corporatura importante del SUV. Il risultato è una vettura incredibilmente slanciata ed aggressiva, con un muso lungo e d’ impatto ed il posteriore quasi tagliato, dal design elegante che ricorda particolarmente la BMW X6.

E’questa la nuova GLE Coupé presentata da Mercedes-Benz, con varie scelte di motori che vanno dai 258 CV (190kW) a 367Cv 270kW) comunque disponibili sia diesel che benzina.Fra le varie opzioni spicca, top di gamma, la GLE 450 AMG: una nuova linea tra i prodotti di alto livello Mercedes-AMG, conosciuti anche col marchio AMG Sport. La GLE 450 AMG è allestita con il sofisticato cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente.

Potenza e uno scatto sempre pronto sono quindi le doti di questa nuova auto, che nella versione high performance è completa di equipaggiamenti di serie all’avanguardia come il DYNAMIC SELECT per gestire le andature di marcia, lo sterzo diretto sportivo e tutti i sistemi di supporto per il guidatore tipici della casa tedesca. Il sistema DYNAMIC SELECT consente di passare da una guida puramente sportiva ad uno stile più rilassato, tipico del SUV. Ecco quindi che Mercedes-Benz ha alzato ancora una volta l’asticella, creando quest’ “ibrido” in grado di adattarsi al meglio alle situazioni, sebbene da Mercedes ci saremmo attesi uno stile un po’ più diverso di quello della BMW X6.