Cerca

- 27/02/2015 - Novita' Mercedes

Mercedes GLC: la suv tutta nuova viene introdotta a fine 2015

Mercedes ha ribattezzato l’attuale GLK con il nome di Mercedes GLC, meno spigolose le forme e tutti nuovi i motori nell’auto che vedremo a fine anno

Mercedes GLC: la suv tutta nuova viene introdotta a fine 2015
E’ partita a fine 2014 la campagna di Mercedes per dare uniformità ai nomi delle proprie vetture.  A fine 2015 tocca al suv di medie dimensioni Mercedes GLC che prende il posto dell’attuale GLK.  Tutta nuova la linea, molto meno spigolosa e squadrata rispetto all’attuale modello.  Le dimensioni crescono in lunghezza: la Mercedes GLC dovrebbe avvicinarsi ai 4,70 metri.  

Nel muso spicca la grande calandra con prese d’aria e stemma Mercedes nel centro, molto sinuosa la coda con fanali che vanno a stringersi verso l’interno.  Anche il lunotto è stato rimpicciolito per dare un aspetto più sportivo. Completamente nuova la gamma motori che dovrebbero essere gli stessi adottati sulla Mercedes Classe C.  Ovviamente viste la massa dell’auto e la trazione 4Matic di serie in tutte le versioni ci saranno solo le motorizzazioni più performanti.

La novità riguarda la motorizzazione ibrida a gasolio che dovrebbe equipaggiare la Mercedes GLC.  Si parla anche di una versione super sportiva: visto il successo di tutti i modelli marchiati AMG, anche la GLC dovrebbe avere la versione sportiva con il 4.0 litri con 476 Cv e 650 Nm della Mercedes C 63 AMG per un suv davvero pepato.